annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SP racing f3 deluxe problema caricamento firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SP racing f3 deluxe problema caricamento firmware

    Ciao a tutti, mentre configuravo il mio nuovo flight controller ho per sbaglio disattivato la porta 1 e mi trovo adesso a non riuscire a connettermi in nessun modo come posso fare? quando lo collego a betaflight mi dice porta chiusa ho provato a collegarmi alla porta 2 usando arduino da fdti, ma stessa cosa... ha un driver cp210 ho provato a fare qualcosa con zadig ma non so se rischio di aver fatto danni... come posso risolvere?

  • #2
    Sono finalmente riuscito a sitemare ho configurato con zadig il driver come usb seriale e poi nel firmware ho abilitato il riavvio ed è apposto.

    Commenta


    • #3
      Cio che non riesco a capire in quanto neofita probabilmente è che quando abilito il gps nelle porte e poi in configurazione lo abilito anche li appena salvo e riavvio il gps si rimuove nuovamente ed è come se non lo avessi abilitato in configurazione.

      Commenta


      • #4
        Sicuro che ha il GPS? A me risulta che ha solo accelerometro,barometro e bussola, oltre( a seconda dei modelli) l'OSD. Se una opzione non e' disponibile, Betaflight te la cancella in automatico.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          da quel che vedo la scheda ha il magnetometro, barometro e accelerometro integrati, suppongo che il GPS sia un modulo esterno...

          Commenta


          • #6
            L'altra cosa che non ho ben capito e' cosa intende Nico176 con "abilito il GPS nelle porte": ha un GPS esterno che lavora in seriale?
            E se non sono le UART, di che porte sta parlando?
            Ultima modifica di gianni_BT; 22 gennaio 21, 15:06.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              L'altra cosa che non ho ben capito e' cosa intende Nico176 con "abilito il GPS nelle porte": ha un GPS esterno che lavora in seriale?
              E se non sono le UART, di che porte sta parlando?
              suppongo intenda, visto che usa BF, il configurare una porta UART assegnandole "GPS" come modulo collegato (è ciò che ho fatto io sulla mia scheda Noxe, usando la UART1, visto che la 2 è dedicata alla RX)

              Commenta


              • #8
                Grazie Finnigan. Sulla mia F3 "base" non mi sono mai accorto di questa possibilita', visto che e ' montata su un racer, non ne ho mai sentita la necessita' e non sono neanche sicuro che supporti l'opzione.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  Grazie Finnigan. Sulla mia F3 "base" non mi sono mai accorto di questa possibilita', visto che e ' montata su un racer, non ne ho mai sentita la necessita' e non sono neanche sicuro che supporti l'opzione.
                  dipende se hai una UART libera: controlla nel pannello e veci com'è la situazione

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X