annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flight Controller NOXE V1 Upgraded version

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flight Controller NOXE V1 Upgraded version

    Apro il post per suggerire di dare uno sguardo a questa 20x20 AIO che sto testando di questi giorni.

    volevo fare piccoli esperimenti sul mio Tyro 79, il mio primo drone, oltretutto in kit.
    Vola molto bene ma ha tutti i limiti di un drone racing, non ha un barometro, non ha UART supplementari, ha poco spazio fisico per eventuali upgrades.
    Cercando in giro ho scovato la Scheda in questione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   noxe v1 pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 912054
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   noxe.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.2 KB 
ID: 912055


    L'ho pagata 20 euro spedizione inclusa, è arrivata in 20 giorni.
    Ne fanno due versioni, quella che ho preso ha barometro e blackbox da 16.
    Viene fornita con Betaflight ma supporta perfettamente INAV, NON supporta invece Arducopter. Poco male perchè per chi proviene da BF INAV è molto più intuitivo e ha abbastanza funzioni e modi di volo per far divertire e volare in sicurezza.

    I cablaggi sono a prova di principiante, la disposizione dei pad non è la quintessenza della razionalità ma è tutto ben chiaro e ordinato come da schema che ho allegato.
    Si flasha con Flywoo F411, sia su BF che INAV sono stati risolti piccoli problemi di setup quindi è praticamente plug and play (o quasi).

    Appena mi arriva il telaio nuovo saldo i motori e vi dico di più
    Se vi interessa, beninteso.


  • #2
    Sono curioso di sapere se il preset 3" di inav è quasi plug and fly come quello per il 5"

    Commenta


    • #3
      ho letto che ci sono stati problemi con i protocolli motori, con dshot uno non girava, o robe simili. Intanto mi sto documentando e saldando un po' di fili qua e là...
      Sono curioso anche io, ma ho l'ESC un po' maltrattata e prima di saldarci i motori preferirei montare lo stack saldamente sul telaio... che è arrivato a Roma ed è in attesa di consegna.

      Commenta


      • #4
        [edit]

        Aggiorno il post perchè i problemi di cui parlavo erano reali: flashando con il firmware F411, il motore 3 non girava in Dshot e i motori in genere avevano problemi con gli altri protocolli.
        Il problema è stato risolto da un nerd iperattivo che ha gentilmente fornito un firmware customizzato che dai primi test pare funzionare (o per lo meno girano correttamente TUTTI i motori).

        QUI il link, nel caso possa servire a qualcuno.

        Commenta

        Sto operando...
        X