annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taranis QX7 - FX+ - F722S: nessun segnale di vita!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taranis QX7 - FX+ - F722S: nessun segnale di vita!

    Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno (pagando) è in grado di aiutarmi a risolvere un problema che mi sta tormentando da almeno 15 giorni.
    Trasmettitore Taranis QX7, ricevitori R-XSR e XM+ (blinding ok) e FC Mamba 722S, Beltaflight settato (e collegato) su UART1, 'ricevente di tipo seriale (SBUS)', provider SBUS: nessun collegamento tra Taranis e Mamba. Ho provato tutti e due i trasmettitori senza risultato quindi o Taranis non trasmette o Mamba non riceve (almeno il blinding è OK!) o uno dei due software (o impostazioni) non corretti.
    Ho provato a collegare l'SBUS della trasmittente (in questo caso XM+) sulla porta 2 (RX2della F722S) e a settare il canale 2 come ricevente dei segnali (pagina porte di Betaflight) senza alcun risultato.
    Previo compenso, qualcuno (meglio se in zona Brescia) è in grado di aiutarmi e controllare i componenti?

  • #2
    Sei sicuro che la ricevente sia accesa e bindata?
    L'alimentazione della ricevente dove viene presa?
    L'unica porta 5V che funziona quando la FC è alimentata solo da USB è la presa normalmente segnata come 4V5. Se è segnato 5V, normalmente si alimenta solo quando la batteria viene collegata.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta ma mi sono accorto che sono proprio un cog..ne! Se non assegno i canali alla trasmittente non posso pensare di ricevere i canali!
      In compenso tutto ok, settati i canali, testati i motori con Betaflight: girano in modo corretto.
      Setto il comando di Arm, scollego l'USB, accendo la radio, comando Arm ma i motori non girano!
      Altro bel problema.

      Commenta


      • #4
        Setta correttamente il minimo su Betaflight!

        Commenta


        • #5
          e mai chiedere aiuti previo compenso: assemblare droni PRETENDE che si sappiano tirare fuori le castagne dal fuoco, da soli e a mani nude.
          Per tutto il resto ci sta DroneRC.it

          Commenta


          • #6
            Carissimo Finnigan, capisco che parlare di compenso possa essere inteso come voler pagare per 'risolvere il problema senza impegnarsi' ma ti garantisco che dopo 15 giorni senza sapere dove sbattere la testa a forza di prove, dopo aver comperato due XM+ e un R_XSR (dei quali un XM+ morto!), due Mamba F722S (pensavo fosse un problema di FC), avere saldato e dissaldato almeno 50 volte le varie schede, avere ascoltato tutti i tutorial in circolazione su YouTube (in italiano e in inglese!), chiedere aiuto è il minimo che uno può fare. E se nel chiedere aiuto interviene una persona che di droni 'ci vive', perché non pagarla? E se 'non ci vive' perché non offrirgli una pizza a pranzo (visto che col Covid 19 non si possono offrire cene)? Sai, avevo preventivato anche 200Km pur di trovare un tipo che mi dicesse: vedi cog...ne dove stai sbagliando! Partire da soli, senza avere manipolato una trasmittente e una ricevente, senza avere alcuna nozione di 'Droni' è proprio una bella sfida a 64 anni.
            Cmq grazie anche a BBC

            Commenta


            • #7
              Io di anni ne ho 49, mi sono regalato i droni.... beh il perchè lo sappiamo ;-)
              Qua è pieno di persone che si divertono, troverai sempre qualcuno che proverà a darti una mano.
              Per la pizza, ci sto, anche una birra e il dolce (adoro la Torta della Nonna).

              Commenta

              Sto operando...
              X