annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su telemetria 3DR

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su telemetria 3DR

    Vorrei installare un sistema di telemetria 3DR sul mio drone (con INAV) con connessione al telefono e, avendo un po di confusione in merito volevo delle delucidazioni. Praticamente, una volta acquistato un sistema a 433 MHz tipo questo https://it.banggood.com/3DR-Radio-Te...r_warehouse=CN composto da modulo a terra e modulo per drone, faccio i collegamenti. Qui il primo dubbio: posso utilizzare un Iphone o tutti i sw sono solo per Android? E' possibile con questo sistema avere, sul telefono, la mappa con il movimento del drone? (il quale ovviamente è dotato di GPS Beitian 880)

  • #2
    Quel sistema , purtroppo, funziona di base solo con il protocollo mavlink.
    Inav supporta solo in modo primordiale il mavlink, quindi avresti solo i dati base (posizione del veicolo sulla mappa, batteria, ma niente programmazione waypoint oppure settaggi, quelli rimarrebbero appannaggio della porta US
    Per quanto riguarda il dispositivo, non sò se Iphone supporta queste cose.

    Per quanto riguarda il "di base" che ho detto prima, si può convertire il sistema da usare il protocollo Mavlink a un collegamento seriale generico ma, a mio parere, non conviene. troppo lento e complicato da fare (niente interfaccia grafica per la loro configurazione, solo righe di comando. quella integrata su Mission Planner non funziona benissimo per fare queste cose)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Quel sistema , purtroppo, funziona di base solo con il protocollo mavlink.
      Inav supporta solo in modo primordiale il mavlink, quindi avresti solo i dati base (posizione del veicolo sulla mappa, batteria, ma niente programmazione waypoint oppure settaggi, quelli rimarrebbero appannaggio della porta US
      Per quanto riguarda il dispositivo, non sò se Iphone supporta queste cose.

      Per quanto riguarda il "di base" che ho detto prima, si può convertire il sistema da usare il protocollo Mavlink a un collegamento seriale generico ma, a mio parere, non conviene. troppo lento e complicato da fare (niente interfaccia grafica per la loro configurazione, solo righe di comando. quella integrata su Mission Planner non funziona benissimo per fare queste cose)
      Ciao e grazie per la risposta. L’idea mi era venuta guardando questo video dove il tipo utilizza INAV con il sistema che volevo realizzare io.
      https://youtu.be/muzX14y12uc
      Nel suo caso funzionano anche i waypoint e pare sfruttare bene il sistema. C’è qualcosa che mi sfugge?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da havanacore Visualizza il messaggio

        Ciao e grazie per la risposta. L’idea mi era venuta guardando questo video dove il tipo utilizza INAV con il sistema che volevo realizzare io.
        https://youtu.be/muzX14y12uc
        Nel suo caso funzionano anche i waypoint e pare sfruttare bene il sistema. C’è qualcosa che mi sfugge?
        Che bisogna configurare manualmente i moduli 3DR per la comunicazione seriale oppure configurare INAV per la telemetria Mavlink, ma niente configurazione WayPoint wireless, solo via USB!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio

          Che bisogna configurare manualmente i moduli 3DR per la comunicazione seriale oppure configurare INAV per la telemetria Mavlink, ma niente configurazione WayPoint wireless, solo via USB!
          perdonami, non avevo capito ti riferissi alla configurazione. Come app (fermo restando l’utilizzo di Android) cosa mi consigli?

          Commenta


          • #6
            Mission Planner for INAV, puoi fare qualche esperimento con quello (la versione free è limitata), altrimenti se la tua FC è compatibile, passa ad arducopter dove ovviamente hai tutto free e ai massimi livelli, oltre che sw anche hw con telemetrie piccole anche wifi.

            Qui qualche esperimento con Inav e waypoint che ho fatto (programmazione a pc con il configuratore):

            https://www.youtube.com/watch?v=CTYtPlpg7Ck&t=134s
            Ultima modifica di picoely; 14 ottobre 20, 09:03.

            Commenta

            Sto operando...
            X