annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi con betaflight

    salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo drone, sono solamente agli inizi e come è ''giusto'' che sia sono ai primi problemi.
    Quando apro betaflight e collego il drone alla porta USB mi viene fuori la notifica impossibile connettersi alla porta seriale; ho guardato dei video su youtube ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, ho pensato, sarà colpa dei driver, solo che provo ad avviare impulse rc ma lui continua ad attendere che il drone sia collegato...

    Chiedo il vostro aiuto

  • #2
    Sarebbe opportuno sapere che tipo di pc utilizzi, sistema operativo, e modello del drone.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Sono riuscito a risolvere il problema scaricando i driver che (stupidamente non avevo visto) consiglia betaflight

      Commenta


      • #4
        Gli STM32?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          si, esatto gli stm32 e CP210x, adesso mi funzionano

          Commenta


          • #6
            Sono driver per le porte "com" virtuali, senza di essi non c'è modo di collegare il drone ai sistemi Windows.
            Con i Mac invece il problema non sussiste.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Mi permetto di dissentire. Principiante totale, Mac, drone Beta 95x V3, stesso problema : Impossibile connettersi alla porta seriale.

              Che fare, oltre disperarmi e piangere? Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da riccardovaraldo Visualizza il messaggio
                Mi permetto di dissentire. Principiante totale, Mac, drone Beta 95x V3, stesso problema : Impossibile connettersi alla porta seriale.

                Che fare, oltre disperarmi e piangere? Grazie
                Ciao
                Prova ad installare questo driver per porte com virtuali (quello per OS è il secondo della lista).
                https://www.silabs.com/developers/us...ge-vcp-drivers
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da riccardovaraldo Visualizza il messaggio
                  Mi permetto di dissentire. Principiante totale, Mac, drone Beta 95x V3, stesso problema : Impossibile connettersi alla porta seriale.

                  Che fare, oltre disperarmi e piangere? Grazie
                  Io ti consiglio di disinstallare i drivers che hai e di re-installare da zero quelli che sono suggeriti nella pagina di benvenuto di Betaflight, come da post #3 di questa discussione.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X