annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione APM 2.6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione APM 2.6

    Buonasera a tutti, da Marzo ho provato a costruire il mio primo drone f450 e con APM 2.6.
    Quello che mi capita spesso è che quando il drone perde quota (sia in modalità RTL, sia quando lo guido io) oscilla avanti e indietro ; purtroppo vista la mia inesperienza non sono riuscito a trovare una soluzione.
    Sul web ho notato che oramai APM è superato e così ho deciso di cambiare scheda.
    Oltre alla pixhawk c'è qualche scheda a 32 bit che potrebbe darmi prestazioni maggiori della APM?
    Ho visto alcune schede F4 sulla ventina d'euro, ma non so quale scegliere.

    Questa è la configurazione che uso attualmente:

    Taranis QX7
    frame 450
    Gemfan 1038
    Frsky X8R
    Racestar 2312 960KV
    EMAX BLHELI 20A con BEC
    APM 2.6 con GPS e Bussola esterna
    Telemetria 433 mhz

    Ho imparato a costruirlo sul sito di Ardupilot e soprattutto con i video su Youtube.

    P.S
    Nel caso della F4 dove posso imparare come configurarla, saldare i collegamenti ecc? A me basterebbe avere un drone stabile per riprese (non professionali) , e magari aggiungere un gimbal all'attuale configurazione.

    Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata

  • #2
    Ci sono diverse scheda F4 adatte allo scopo (matek in primis), tuttavia su un telaio 450 è ancora preferibile la classica pixhawk. Hai tutto a connettori, un hw ultra collaudato ed eviti le micro saldature tipiche delle schede tipo F4. Quelle sono indispensabili su quad da 5" o più piccoli ( io ci ho fatto un 2' arducopter che pesa circa 200 grammi)

    Commenta


    • #3
      Con la Matek F405-STD e con Matek fchub-6s dovrei essere a posto vero?

      https://www.banggood.com/it/Matek-F4...r_warehouse=CZ

      https://www.banggood.com/it/Matek-FC...r_warehouse=CN


      Grazie

      Commenta


      • #4
        Sì è supportata da arducopter. Io ho la 405 CTR e va bene, tranne per il fatto che il barometro da degli errori importanti di lettura. Perché complicarsi la vita quando esiste pixhawk?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fra_Gra Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti, da Marzo ho provato a costruire il mio primo drone f450 e con APM 2.6.
          Quello che mi capita spesso è che quando il drone perde quota (sia in modalità RTL, sia quando lo guido io) oscilla avanti e indietro ; purtroppo vista la mia inesperienza non sono riuscito a trovare una soluzione.
          Questo fenomeno succede quando il drone scende velocemente e verticalmente attraversando la zona di turbolenza sottostante generata dalle proprie eliche. Se scendi con un rateo di 45 gradi il fenomeno si attenua o sparisce del tutto.

          Commenta

          Sto operando...
          X