annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmazione FC afro flight naze 32 rev 6 problemi da una settimana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Programmazione FC afro flight naze 32 rev 6 problemi da una settimana

    Ciao a tutti, premetto che scrivo per chiedere aiuto in questo forum dopo aver provato per 1 settimana intera un sacco di configurazioni diverse per far funzionare correttamente la FC con il mio drone eachine racer 250 FPV.

    Il drone è così composto:
    -motori racestar rossi 2300 k
    -ESC racestar lite 30 A
    -FC afro flight naze 32 rev 6 ( nuova)
    ​​​​​​-power board originale eachine racer 250 ( nuova)
    -ricevente PWM eachine iA6

    come saprete la naze 32 arriva di default con base flight, aggiorno all ultimo firmware di base flight testo i comandi dopo il binding tra radio e ricevente e tutto funziona correttamente.
    Il mio problema sta nel fatto che quando cerco di far decollare il drone aumentando il trotthle anche di solo 10 20 % uno dei motori ( non sempre lo stesso) va al massimo e rende impossibile il volo.
    Ho cercato e ricercato di flashare clean flight o beta flight ma se provo con i programmi ufficiali si bricka la FC. Se provo con stm32 flash demo , la procedura va a buon fine ma non riesco a connettermi ne con beta flight ne con clean flight. Se reflasho base flight invece, il programma base flight funziona e legge correttamente il drone e i suoi parametri.

    Non riesco a calibrare gli ESC tramite base flight non so se può influenzare qualcosa.
    Grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica di FattoSmatto; 14 luglio 20, 14:51.

  • #2
    Se gli esc gestiscono un protocollo digitale non c'è nemmeno bisogno di tararli. Bisognerebbe vedere se anche la fc gestisce un protocollo digitale. In alternativa puoi provare a tararli dalla RX.
    Scusa la franchezza, ma sembra di leggere un post del 2015! Base Flight? Naze 32? Non li usa più nessuno. Investi una ventina di euro in una FC più moderna

    Commenta


    • #3
      Hai ragione sull acquisto di una FC più moderna, ma al momento ho questo da utilizzare. Non avete proprio idea di come farla funzionare correttamente? Non riesco a flashare beta flight o clean flight.

      Commenta


      • #4
        Ho anche 2 FC nuove Sp3 racing f1 ma non riesco a collegarle in PWM con la mia Rx. Poi ho 3 CC3d tutte e tre bruciate.
        ne sto uscendo pazzo sicuro è un problema di programmazione ma non riesco a venirne a capo....

        Commenta


        • #5
          Già con le F3 puoi fare funzionare Inav/betaflight molto più recenti e puoi usare protocolli digitali con le esc. PWM? Un cavo per ogni canale? Ma che radio hai?

          Commenta


          • #6
            Allora ho la fly sky fs-i6 e come Rx la FS ia6.

            Ho comprato la cc3d atom mini e montata ora funziona, ma ho altri 2 droni da poter montare e 3 f3 flight controller nuove e funzionanti da potere usare, con i relativi cavi di collegamento ecc ecc.

            Consigli? Ho anche una radio devo 7 ma la Rx è rotta magari si può sistemare comprano una ricevente? Grazie

            Commenta


            • #7
              Ma hai comprato uno stock di roba vecchia?
              la fs ia6 mi pare che abbia solo uscite pwm quindi devi portare un cavo per ogni canale, anche qui preistoria. Con una decina di euro puoi prendere una RX che usa un solo cavo e sulla radio vedi tensione della batteria e potenza del segnale ricevuto (rssi). La devo 7 può essere ancora valida, basta prendere una RX compatibile

              Commenta

              Sto operando...
              X