annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Flight controller

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Flight controller

    Salve a tutti,
    devo costruire un drone con telaio da 100, avevo già acquistato diversi componenti:

    DIY Micro FPV RC Quadcopter 100MM Supporto per telaio spazzolato 8520 Coreless Motor

    1-2S 4-in-1 4 x 10A BLHeli-S DShot600 Brushless ESC for FPV Racing Drone Toy

    4Pcs CW CCW Brushless Motor D1104 7500KV for RC Racing Micro FPV Dr EY

    vorrei un consiglio su quale Flight controller abbinare.

    Grazie

  • #2
    Intanto mi pare che tu abbia preso un telaio per motori a spazzola e dei motori brushless che non so se riuscirai a montarci sopra, visto che non hai i fori di fissaggio sul telaio.
    Quanto alla FC , visto che hai componentistica da racing, starei su una F4 che supporti Betaflight.
    Tra la scelta vasta, dovrai pero' fare attenzione che abbia dimensioni compatibili con la scheda ESC 4-in 1 che hai gia'.in modo da minimizzare i problemi meccanici di accoppiamento.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Se devi cambiare telaio, prendine uno per eliche da 3" ... sono più efficienti rispetto ai 100 dove immagino sei limitato a eliche da 2". Un telaio del genere ha fori di fissaggio 20x20mm. Io su questa FC ci ho fatto girare betaflight, emuflight e soprattutto arducopter (il più avanzato anche se meno adatto a un classico racer ... gestisce tutti i sensori partendo dal gps)

      http://www.xt-xinte.com/OMNIBUS-F4-N...dium=share_url
      Ultima modifica di picoely; 08 giugno 20, 08:54.

      Commenta


      • #4
        Avete ragione ho inviato le caratteristiche del modello del telaio errato, quello che ho è ALFA-SX2 eyas 100 millimetri in allegato.
        Vorrei se possibile montare una FC che mi dia la possibilità di sfruttare sia le 1s che già ho che le 2s.

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Metti il link al telaio, ma credo che il minimo sia 2s per farlo volare

          Commenta


          • #6
            https://it.aliexpress.com/item/32862...27424c4d4NCRvv

            Commenta


            • #7
              Se prendi il modello SX3, vedo che monta eliche da 3" ... sicuramente niente 1S ... 2S minimo ma secondo me è meglio. Anche SX2 con poco più di 2" va a 2S. Per andare a 1S devi usare un tiny whoop ...
              Il fissaggio della FC è con fori 20x20 quindi la FC del link in alto è corretta, come già detto ci gira tutto (ha anche il barometro) e costa poco (almeno a quel link). Anche io ho usato un telaio ALFA, però il 135 che ha più spazio e mi permette di usare le 18650 invece delle lipo e farlo volare anche più di 15 min
              Ultima modifica di picoely; 09 giugno 20, 08:15.

              Commenta


              • #8
                Ho già la SX2.
                Ne frattempo che ordino la FC, avendo una Naze 32, posso usarla per farci una prova, mi sapreste dare indicazioni per il collegamento?

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Esistono diverse versioni, qui trovi una guida, ma ti conviene fare una ricerca per immagini su google e vedere quale versione hai e quindi capire il relativo pinout

                  https://www.dronetrest.com/t/naze-32...ler-guide/1605

                  Commenta


                  • #10
                    Come si puo' adattare la distribution board che ha dei fori 16x16 con il fligth controller che ha 20x20.

                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Forse con una piastrina coi doppi fori 16x16 e 20x20. Comunque con la FC indicata sopra la PDB non serve a nulla

                      Commenta


                      • #12
                        Intendi la Naze 32 o la OMNIBUS F4 Nano V6

                        Commenta


                        • #13
                          Che GPS mi consigli di abbinare con la scheda che mi hai consigliato.

                          Commenta


                          • #14
                            Omnibus nano v6. La naze 32 è preistoria. GPS per quale frame?

                            Commenta


                            • #15
                              Per un frame da 100/140mm.
                              Quando hai scritto che la PDB non serve a nulla, a quale scheda ti riferivi.
                              Ho visto anche questa scheda V7 che costa anche meno, ma non ho capito se è migliore o peggiore:
                              https://it.banggood.com/Original-Air...r_warehouse=CN
                              Mi consigli anche dei led da acquistare sempre per il frame da 100mm.

                              Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X