annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disabilitare bussola interna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disabilitare bussola interna

    Ciao a tutti.
    come da titolo vorrei disattivare la bussola interna di una APM 2.8. Ho il kit con bussola esterna ma non riesco a disattivare quella interna, funzionano entrambe contemporaneamente e secondo me non è una buona cosa, infatti ln modalità di volo Loiter non tiene la posizione.
    Come posso risolvere? Che settaggi devo modificare?

    grazie

  • #2
    Mi prendi impreparato in questo momento, se ricorso bene la disabiliti/abiliti con un ponte , prova a buttare un occhio su google , lo trovi sicuro, guarda se hai un ponte vicino alla uscite, se ricordo bene uno era per avere il 5v dal bec degli esc e l'altro la bussola.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
      Mi prendi impreparato in questo momento, se ricorso bene la disabiliti/abiliti con un ponte , prova a buttare un occhio su google , lo trovi sicuro, guarda se hai un ponte vicino alla uscite, se ricordo bene uno era per avere il 5v dal bec degli esc e l'altro la bussola.
      Ciao, si, ho trovato che per avere la bussola esterna funzionante bisogna spostare un jumper da una posizione all'altra, cosa che io ho fatto.
      In questo modo però oltre a funzionare la bussola esterna funziona anche quella interna purtroppo. Non riesco a trovare alcuna soluzione funzionante.
      Qualcuno ha per caso i parametri del quadricottero salvati da passarmi? Magari sbaglio qualcosa nelle impostazioni anche se non mi pare ...

      Commenta


      • #4
        Sul quad ho il pixhawk, apm è sull'esacottero ma ho entrambe le bussole attive, mi spiace.

        Commenta


        • #5
          Deve funzionare solo quella esterna altrimenti in loiter non andrà bene. Sei sicuro che è una 2.8? Con quella dovrebbe bastare lo jumper, se invece fosse una 2.5 devi tagliare una traccia. Io in alternativa e su tutt'altra scheda, per ottenere lo stesso risultato tagliai il pin di alimentazione del chip del mag. Comunque il consiglio è sempre lo stesso ... metti APM in un cassetto e passa ad altro ... anche una scheda da 20 euro da racer 20x20 mm va bene, hai anche OSD integrato e gli ultimi firmware (siamo alla 4.0.4 RC1 rilasciata qualche giorno fa)

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per la risposta.
            Alla fine ragazzi ho risolto, smanettando con il compass esterno mi è rimasto in mano un filo, ecco spiegato gli improvvisimi malfunzionamenti inspiegabili. Quanto tempo perso per niente ..........

            Si, lo so, ci sono sicuramente schede più aggiornate però sinceramente per quello che devo fare, ovvero fare qualche video del paesaggio nella mia zona mi basta. Una volta che funziona althold, loiter e RTL in emergenza sono ok.
            Tanto per curiosità che "schedine" consigliate? Che miglioramenti mi porterebbero per quello che devo farci io?

            Commenta


            • #7
              Tipo questa che prima o poi testerò:

              http://www.xt-xinte.com/JMT-betaflig...dium=share_url

              Oppure questa che ho testato per farci un 3" che pesa 210 grammi e vola 15 minuti (con gps e optical flow e fpv):

              http://www.xt-xinte.com/OMNIBUS-F4-N...dium=share_url

              I vantaggi sono parecchi ... ne dico giusto qualcuno, algoritmo EKF2 (migliore stabilità), autotune valido (settaggio dei pid in automatico), smart RTL, OSD per avere i parametri di volo su uno schermo e altri ...

              Commenta

              Sto operando...
              X