annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tensione batteria e mah non visualizzati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tensione batteria e mah non visualizzati

    Buongiorno a tutti.
    Vi chiedo gentilmente aiuto per quanto mi è capitato ieri. Ho scaricato 2 batterie con il mio nazgul5. Rientro dal volo, metto in carica le batterie. Terminata la carica della prima, la attacco al drone, entro nel menu osd e modifico i parametri menu della vtx. Faccio save e reboot. Noto però che non mi segnala più la tensione e amperaggio della batteria, e accade per entrambe le batterie di cui sopra. In particolare il voltaggio visto dai goggles rimane a 0 e lampeggia. I mAh rimangono anche loro a zero.
    Attacco quindi il drone al PC, su betaflight la tensione anche lì rimane a 0V.
    Non capisco quale sia il problema. Ho letto in giro che non sono l unico con questo problema, in particolare ho riscontrato un caso esattamente uguale al mio.
    È un problema di calibrazione del sensore batteria? Vi è mai capitato?
    I volt delle batterie 4S post ricarica sono a 16.7... Una 4S dovrebbe avere 14.8, magari la vede come 5S e non la riconosce? Mi suona strano lo 0V anche su betaflight. Avete idee?
    Grazie.
    (il problema è solo la visualizzazione, poiche per il resto funziona tutto)

  • #2
    Non conosco il tuo modello. Nel mio(Wizard X220, per avere la tensione di batteria su Betaflight ho dovuto fare un collegamento extra ai pins "VBAT" che risultavano liberi quando il drone e' arrivato. Fatto questo la tensione e i limiti di low battery hanno funzionato perfettamente.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Sparrow92 ma tornando ai settaggi precedenti della vtx funziona?
      Il discorso tensione batteria è uguale a prima, se prima funzionava non c'entra nulla.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        gianni_BT ha sempre funzionato, fino a ieri quando ho modificato quanto detto sopra. Non credo sia un discorso di pin perché se no avrei avuto il problema dall inizio.

        Pier2162 stasera faccio la prova tornando ai settaggi precedenti. Ho cambiato i canali e la potenza, poi save e reboot.
        ​​​Non ho scritto che la batteria etc la vedevo correttamente appena ho caricato le batterie e attaccato queste al drone, quindi prima di modificare le impostazioni (sempre ieri sera post volo intendo). Nel caso provassi a tornare come prima e si vedesse, dove sta nel caso il problema? È legato ai canali vtx allora? Non mi torna tuttavia il fatto che neanche betaflight vede i parametri. Non ho "fritto" nulla vero?

        Credo sia qualcosa legato a qualche impostazione, perché funziona tutto per il resto... Parlo da ignorante in materia

        Grazie
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Scusa, non avevo capito che prima funzionava. Pensavo avessi fatto un volo di prova e poi avessi fatto le modifiche all'OSD per ottenere i dati. Come non detto.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Ancora 2 cose. La tensione della batteria a piena carica a 16.8 volt e' corretta: la lipo a piena carica ha una tensione per cella di 4.2V. I 14.8V che dici e' relativo alla tensione nominale (3.7 V/cella ovvero appunto 14.8).
            La seconda cosa, se non lo hai gia' fatto, ricontrolla bene la pagina di Betaflight relativa alla batteria, in particolare la sorgente(ADC interno o altro che usavi prima), la tensione massima, il numero di celle e, soprattutto, che non ti si sia azzerato il K di calibrazione.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Ok grazie per la spiegazione sulla batteria che onestamente non sapevo. Per la configurazione in betaflight devo ancora verificare e provare, ma prima mi serviva capire appunto i parametri che richiede nella pagina. Anche il K a cui fai riferimento ad esempio. Nella mia ignoranza, penso sia una cosa software più che hardware. Se trovo la soluzione, vi scrivo che magari è utile. Altrimenti chiederò ancora supporto

              Commenta


              • #8
                Buonasera, mi presento con la soluzione ma ho altre curiosità. La soluzione era in una impostazione del sensore, ADC credo sia la sigla. Era impostata su "none", ho messo sensore ADC e fatto save reboot. Per voi è una stupidaggine magari, ma per un ignorante in materia come me è un mega traguardo aver capito cosa c era di sbagliato ahahah. Ora è tutto come prima, ma già che ci sono faccio la calibrazione anche (mai contento ahaha).
                A questo punto avrei delle curiosità riguardo la vtx:
                - quando modifico le impostazioni (canale, banda etc) da osd, faccio save, rimangono impostate?
                -le devo sempre impostare o vengono in qualche modo registrate? Come?
                -c è relazione tra ciò che vedo nella tab di destra in betaflight, sezione tab vtx, e quello che vedo sull osd (come impostazioni dico)?
                Grazie mille.

                Commenta

                Sto operando...
                X