annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cam bianco e nero dopo sostituzione ESC Wizard x220s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cam bianco e nero dopo sostituzione ESC Wizard x220s

    Salve, allora dopo aver bruciato l'ESC originale, ho montato un Racestar REV35 35A, solo che anzichè usare il cavo di collegamento (non compatibile) ho saldato il segnale motori direttamente sul FC. Tutto ok accendo e funziona, ma metto gli occhiali e vedo solo le info OSD ma niente video. Controllo la tensione sui cavi della cam, alimentata da massa e da uno dei pin sotto il segnale motori (5V), e misuro uno scarso 2V... al chè sposto il positivo su un pin libero dei 5V. Accendo e il video è tornato ma si vede in bianco e nero, provato anche all'esterno ma niente.
    Soluzioni? La cam supporta da 5V a 13V quindi non credo sia un problema di alimentazione. Uso una 4S.

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Difficile da dire.. può essere qualche saldatura da rifare o qualche componente su cam o vtx che non funziona. La vtx riceve la giusta corrente?
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      La vtx riceve bene la corrente e comunque i dati osd li ricevo, ho notato solo che scalda un botto (non só se è normale, l’antenna è sempre collegata). Per la cam, dopo aver aggiornato il firmware del fc, è tornata a colori... 2/3 riavvi e di nuovo in bianco e nero (che poi non è proprio bianco e nero ma quasi tutto grigio e tonalità di grigio. Al sole o in presenza di forte luce tende sul rosa). Successivamente, qualche altra modifica di configurazione su betaflight ed è tornata a colori. Spenta, riaccesa la mattina dopo, nuovamente B&N... insomma ci sto rinunciando... in più ho bruciato anche il fc per un collegamento fatto male e niente...

      Commenta


      • #4
        Lasciare una vtx sempre accesa non va bene o si scollega o si fa lavorare al minimo o va raffreddata con una ventolina durante le configurazioni

        Se c'è qualcosa di rotto o mal collegato il comportamento che vedi nel video è la conseguenza. Fare esperienza all'inizio ci vuole pazienza ma prima o poi ripaga se impari le basi. Hai possibilità sennò di provare la cam direttamente sulla vtx? Sarebbe la controprova...
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Proprio ora ho collegato la telecamera nuda e cruda a un monitor esterno...e questo è il risultato (vedi foto). L'unica speranza che ho è collegarci uno di quei tastierini (di cui ne sono sprovvisto) per il menù della camera e vedere se risolvo ma ho dubbi!

          Commenta

          Sto operando...
          X