annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

China con furore... motori e esc.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • China con furore... motori e esc.

    Dopo aver assemblato un drone basato su raspberry e Navio2 con frame DJI450 ho deciso di creare anche un drone fpv con frame 220. In tempi di corona Virus mi sono affidato a Amazon e ho preso 4 motori Crazepony Emax RS2205 da 2600kW e 4 ESC Da 30A basate su fw simonk. Le Esc le ho calibrate bene. Poi qualcosa è andato storto. Una esc si è fumata. Le altre scaldano molto e anche i motori. I motori sono la cosa che non mi convince. Quando gli faccio ruotare sull'asse muovendoli con la mano sembra che statore e rotore facciano attrito. Quando sono in movimento fanno un sibilo e dopo un po' si bloccano.

    Guardate il video... Io non mi fido e ho voglia di cambiare tutto, motori e esc ma vorrei sentire anche vostra opinione.

    Qui il video https://youtu.be/l0ah6YDFFyY


  • #2
    Il rumore e la rotazione mi sembrano regolari.Ovviamente non posso valutare il riscaldamento. L'arresto che si vede a video lo fai tu o lo fanno da soli? Se lo fanno da soli non e' normale.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Il fischio dei motori è normale, se sono quelli con la base rossa non dovrebbero nemmeno scaldare più di tanto perché hanno delle palette per il raffreddamento forzato.
      Ma gli esc li hai cotti con o senza le eliche montate?
      Che tipo di eliche utilizzi?
      E che marca sono gli esc?
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        gianni_BT Pier2162 Grazie per le risposte...

        Dunque il motore mi sembra che gratti un pochettino cioè a parte il sibilo si sente anche "gggrrrrrrr"

        Nel video fermavo io i motori ma nelle prove che ho fatto alcune volte si bloccavano da soli...

        La ESC si è cotta senza eliche... Come eliche pensavo di mettere delle 5045 a tre pale (5x4,5)

        Le Esc sono Unikel 30A e dovrebbero usare protocollo PWM e mentre lo scrivo mi sorge un dubbio... E' compatibile con NAZA?

        Commenta


        • #5
          Mmmh...gli esc non mi sembrano il massimo stando a queste recensioni
          https://www.amazon.it/UNIKEL-brushle...ws_feature_div
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Pier2162 la recensione con l'esc scoppiata è proprio la mia...

            Comunque basta acquisti su Amazon... Adesso acquisterò da negozio di aeromodellismo italiano delle esc più compatte magari da 20A e non da 30A che tanto son comunque sufficienti. Giusto perchè se succede qualcosa almeno ho un riferimento da contattare.

            Commenta


            • #7
              Si ma se leggevi le altre prima di acquistarle non le avresti prese sicuramente...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X