Oggi ho completato l'istallazione dell'elettronica di bordo ma ho un problema: nel menù OSD non riesco a visualizzare alcuni parametri, in particolare distanza, punto home, velocità. Inoltre l'altezza me la segna con valori sballati (allego foto con zero satelliti ricevuti ma il discorso è analogo a quando ne riceve 11). Tranne che per l'altezza sballata, al posto dei dati mancanti appaiono delle semplici linee. Qualche idea?
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Dati mancanti GPS
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l'osd puoi configurarlo come vuoi decidendo quali valori visualizzare. Se sei interessato alla navigazione con GPS forse ti conviene vedere il fw Inav, "cugino" di betaflight ma con funzioni avanzate di volo assistito da GPS (es un vero ritorno a casa).
Puoi visualizzare correttamente l'altitudine solo se la tua FC è dotata di barometro.
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioHai fatto avviare i motori per memorizzare la posizione di home? I miei modelli prendono come "home" ogni posizione da dove parti (o riparti dopo un atterraggio).
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Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggiol'osd puoi configurarlo come vuoi decidendo quali valori visualizzare. Se sei interessato alla navigazione con GPS forse ti conviene vedere il fw Inav, "cugino" di betaflight ma con funzioni avanzate di volo assistito da GPS (es un vero ritorno a casa).
Puoi visualizzare correttamente l'altitudine solo se la tua FC è dotata di barometro.
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Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggioBetaflight non gestisce il barometro, Inav si. Il BMP 280 è abbastanza preciso tanto da fare stare fermo il quad quasi come un DJI. Va coperto con un pezzo di spugna nera ad alveoli aperti
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Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggioCoesistere ovviamente no, ma è possibile che la FC sia compatibile con entrambe i FW. Io addirittura ne uso una in cui ne ho installati (alternativamente ovviamente) ben 4: beta, inav, arducopter, emuflight
1. Ho letto che per sfruttare tutte le funzionalità di INAV (come ad esempio l'hold posizione o l'RTH preciso) è necessario un modulo GPS dotato di magnetometro. Converrebbe dunque sostituire il mio BN220?;
2. Pare che INAV non dia la possibilità della rimappatura dei motori. In caso non si trovi la configurazione cosa fare?
3. Esiste una guida su come eseguire il passaggio da BF a INAV?
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1) il mag è necessario. Puoi affiancare al tuo gps un mag di quelli compatibili con arduino, costa pochi euro su ebay
2) si è possibile ma non serve quasi mai
3) non serve, esiste la giuda ex novo qui:
https://github.com/iNavFlight/inav/w...ltirotor-guide
La vera condizione è che la tua fc sia supportata da inav, controlla sul wiki
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Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio1) il mag è necessario. Puoi affiancare al tuo gps un mag di quelli compatibili con arduino, costa pochi euro su ebay
2) si è possibile ma non serve quasi mai
3) non serve, esiste la giuda ex novo qui:
https://github.com/iNavFlight/inav/w...ltirotor-guide
La vera condizione è che la tua fc sia supportata da inav, controlla sul wiki
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Difficili da trovare (guarda su ebay), comunque ti basta la parte in plastica bianca, i pin col cavo si sfilano con l'aiuto di un taglierino e si rimettono nella parte bianca nella sequenza voluta senza saldare nulla. Comunque io preferisco il mag separato, nella mia esperienza (tre costruzioni) fatte così ho riscontrato meno interferenza sul mag che è un componente critico per far volare bene una quad
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Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggioDifficili da trovare (guarda su ebay), comunque ti basta la parte in plastica bianca, i pin col cavo si sfilano con l'aiuto di un taglierino e si rimettono nella parte bianca nella sequenza voluta senza saldare nulla. Comunque io preferisco il mag separato, nella mia esperienza (tre costruzioni) fatte così ho riscontrato meno interferenza sul mag che è un componente critico per far volare bene una quad
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