Mi chiedo... Dato che mi trovavo a smontare il drone di un amico per controllare di cosa fosse morto il motore anteriore sx, ho notato che i cavi sono bianco e nero, ma non dovrebbero essere blu e rosso dato che è il motore che gira in senso orario? Credevo che per regola fosse:
orario- blu/rosso
antiorario- bianco/nero
infatti il verso delle lamelle interne che fungono da spazzola, per come sono posizionate sembrano essere per un albero che gira in senso antiorario...
se così fosse però vorrebbe dire che tutti i motori sono montati al contrario..
da considerare che non ha neanche un ora di volo.. il motore è durato niente effettivamente.
Ora, non so se prendere il motore che gira in senso orario giusto o se prendere l'antiorario e montarlo al contrario come sembra questo..
(Se mi dite che sono montati male e che faranno la stessa fine a breve anche gli altri, li smonto tutti e li rimonto bene
)

Motore

lamelle/spazzole

orario- blu/rosso
antiorario- bianco/nero
infatti il verso delle lamelle interne che fungono da spazzola, per come sono posizionate sembrano essere per un albero che gira in senso antiorario...
se così fosse però vorrebbe dire che tutti i motori sono montati al contrario..

Ora, non so se prendere il motore che gira in senso orario giusto o se prendere l'antiorario e montarlo al contrario come sembra questo..

(Se mi dite che sono montati male e che faranno la stessa fine a breve anche gli altri, li smonto tutti e li rimonto bene

Motore

lamelle/spazzole

Commenta