annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con i canali e con i motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi con i canali e con i motori

    Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita, anche abbastanza inesperto. Ho acquistato un drone autocostruito con una vecchia fc una kk2 mini facilmente programmabile tramite lo schermino lcd. Dopo un po di voli e qualche piccola caduta (max un paio di metri), campiando la batteria ho notato che i motori non fanno piu la solita musichetta di avvio degli esc, solo uno di questi si avvia. tentando di capire quale fosse la causa, accendendo e spegnendo varie volte il drone ho notato che gli altri motori (i 3 che non partivano al collegamento della batteria) si avviano (quindi fanno la famosa musichetta gli esc) quando armo i motori e una volta che do gas, solo il motore che "funziona correttamente parte (ant.sx), gli altri cominciano a tremare, come se non sapessero da che parte girare. infatti aumentando il gas dalla metà in su questi girano in un verso, mentre dalla meta in gio hanno la rotazione inversa. questo coinvolge tutti i motori tranne l'ant sx. sapete dirmi da che puo dipendere?
    un altro dei problemi riscontrati l'ho riscontrata negli ingressi dei canali dalla ricevente alla flight control, infatti il produttore dice di collegare i canali da 1 a 5 partendo dall'alto verso il basso. che dovrebbero corrispondere a :

    alettoni 1
    pitch 2
    gas 3
    rudder 4
    aux 5

    ma cosi non è infatti dove dovrebbe andare il canale 1 c'è il canale 5. il gas è andato a finire invece dove dovrebbe essere il l'ausiliario etc.
    sapete dirmi se magari potrebbe essere un problema di fc o quale potrebbe essere il problema?

    grazie in anticipo
Sto operando...
X