annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori non partono

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori non partono

    Buongiorno a tutti e scusate in anticipo per la mia ignoranza. Ho costruito un quadricottero ordinando tutti i pezzi, ho seguito alla lettera tutte le indicazioni dei vari video ma alla fine i motori non partono. La ricevente e la trasmittente (Flysky FS I6X) sono connesse perchè la gimbal la riesco a far muovere con il radiocomando ma tutto il resto non va. Grazie in anticipo per la risposta

  • #2
    Se non riesci a farli girare nella pagina "motori" di Betaflight, è perché devi accettare i rischi con la spunta piccolina in basso a destra della pagina. Mi raccomando fai le prove senza eliche!

    Commenta


    • #3
      frenky88 facciamo un passo indietro.
      Caratteristiche del tuo quad?
      Elenca tutti i componenti per piacere così vediamo di venirne a capo.

      Commenta


      • #4
        Hai impostato sulla radio uno switch per l'arm(amento) dei motori?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Vi allego le foto deò drone spero possano essere d'aiuto. comunque in Betaflight accettato i rischi per l'avviamento dei motori m comunque non mi da alcun segnale
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Guarda questo post...
            https://www.dronerc.it/forum/forum/e...424#post901424
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da frenky88 Visualizza il messaggio
              Vi allego le foto deò drone spero possano essere d'aiuto. comunque in Betaflight accettato i rischi per l'avviamento dei motori m comunque non mi da alcun segnale
              Dalla foto mi sembra di capire che stai usando un ricevitore Flysky X6B e lo usi in modalita' PWM. Gia' questo e' un problema, perche' cosi' hai solo 6 canali: 4 per gli stick, 2 per la gimbal e ti sei giocato la possibilita' di usare gli switch della radio, uno dei quali andrebbe dedicato appunto al riarmo dei motori.
              Con la tua configurazione , mi pare che il riarmo si possa ottenere solo con una combinazione della posizione degli stick che non ricordo: entrambi in basso a destra o in basso a sinistra o uno a destra e l'altro a sinistra. Tutto molto scomodo e che, soprattutto, ti impedisce di sfruttare tutti i 10 dispositivi della radio (4 stick, 4 switch e 2 potenziometri).
              Inoltre dalle foto non ho capito che FC usi.
              Per favore , dacci questa informazione e, magari, posta come foto le pagine Ports, Configurazione e Ricevente di Betaflight.
              Facci anche sapere come hai configurato i canali normali e ausiliari della radio.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Scusa: non si vede bene, ma forse la gimbal e' solo un 2 assi, per cui basta 1 canale per il pitch della camera e ne avresti 1 ancora libero. Pero' le richieste del post precedente sono sempre valide.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Ti do un'altra indicazione per cercare di identificare perche' i motori non si armano. Se vai in CLI e dai il comando "state", in una delle ultime righe ci sono elencate tutte le cause per cui il riarmo e' disabilitato. Lo si puo' capire anche dai beep della FC ma e' piu' complicato.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Qui trovi la tabella delle posizioni degli stick per armare e disarmare senza utilizzare uno switch.

                    https://github.com/martinbudden/beta...cs/Controls.md
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X