annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema ad armare i motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema ad armare i motori

    salve a tutti sono un neofita, ho comprato un beta fpv 85x hd e una taranis x9d+2019, ho configuato tutto su betaflight ma appena alzo la levetta per armare non succede nulla, con drone collegato al pc dalla sezione modes alzando la levetta mi dici arm disabled. non capisco cosa può essere qualcuno può aiutarmi? grazie

  • #2
    Nella sezione Modes , di solito, devi associare un canale ausiliario sulla riga ARM (normalmente uno switch a 2 posizioni della radio) e decidere in quale delle 2 posizioni dello switch vuoi che i motori siano armati(di solito la posizione NON di riposo). Nella sezione Configuraione puoi poi decidere se, a motori armati e gas a zero, i motori devono o no girare(al minimo).
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Perdonami, io non ho capito e ti faccio una domanda davvero stupida, se stacchi il cavo usb i motori non si armano comunque? Con il cavo connesso non si armano per sicurezza.

      Commenta


      • #4
        Dipende dal modello, dalla FC e dal software. Con Betaflight o abiliti il riarmo dalla pagina dei Modes, abbinando un ingresso ausiliario, come ti ho detto, oppure (ammesso che la FC lo consenta) , devi armare con la combinazione degli stick(non mi ricordo bene se uno in basso a destra, l'altro a sinistra o entrambi in basso a destra o entrambi in basso a sinistra). Io ti consiglio fortemente di associare alla funzione uno switch a 2 posizioni della tua radio, che ne ha in abbondanza.In ogni caso i motori non si armano semplicemente staccando il cavo USB.L'associazione dello switch consente, tra l'altro, un disarmo rapidissimo in caso di emergenza, cosa un po' piu' difficile da fare con la combinazione degli stick. Scegli un interruttore che sia in una posizione tale da evitare il disarmo accidentale.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Dai una occhiata a questo video: all'inizio parla proprio del riarmo.

          https://www.youtube.com/watch?v=pPXdQi67r4Y
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            grazie per le risposte, il problema credo di averlo creato io, in quanto ho flashato qualche firmware sbagliato, ora credo di aver sistemato il drone si arma e gira bene, anche se aveva i motori che giravano al contrario. ora mi è rimasto il problema della vtx, dal test sembra tutto a posto ma non vedo le immagini sugli occhiali.

            Commenta


            • #7
              Sulla VTX non mi pare che ci fossero settaggi particolari. Controlla bene la connessione, verifica che si accenda(alcune VTX richiedono che venga schiacciato un bottone per attivarsi) e fai la scansione delle frequenze con gli occhiali, finche' non aggancia l'immagine.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X