annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autotune su Pixhawk 2.4.8 che non parte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buon giorno a tutti.
    Allora.. nessuna novità….questo diamine di autotune non vuole sentirne di partire.
    Ho agito sulla DZ dei canali impostandola nel seguente modo:
    pitch 70
    roll 20
    yaw 20

    Ebbene il comportamento è lo stesso. Il drone resta piantato come un chiodo a mezz'aria senza fare nulla. Se poi tocco uno dei comandi fa un piccolo scattino di lato e poi più niente.

    Devo essere sincero….questa storia mi comincia a stare un pochino antipatica.

    Commenta


    • #17
      Hai provato anche autotune in althold? Mantiene la quota con il gas a metà in althold? Hai anche i trim della radio al centro? Che FW hai?
      Ultima modifica di picoely; 19 febbraio 20, 09:33.

      Commenta


      • #18
        Ma c'è qualcuno che ha fatto l'autotune?
        In questo caso….qual'è la sua configurazione e quali passaggi ha seguito?

        Il FW della mia Pixhawk è l'ultimo.

        Commenta


        • #19
          Io, su un 525mm e su un 90mm (non portato a termine perchè la batteria si è scaricata prima ma parliamo di un drone di circa 100 grammi), 1 asse alla volta

          Commenta


          • #20
            Scusate se mi intrometto, premetto che con pixhawk non ho mai avuto di questi problemi e faccio l'autotune senza problemi (pitch e roll...... Poi con un'altra batteria faccio yaw) ma, il problema della radio, facendo la calibrazione giá dovrebbe esser ok, in questo caso sembrerebbe di no ma, dunque non si fá prima a settare i limiti nella radio? Setti il minimo, il massimo ed il medio senza andare a smanettare parametri.

            Commenta


            • #21
              E' già stato detto sopra: devi avere nella schermata della radio 1100 min 1900 max 1500 al centro. Dice che non va lo stesso...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da benedetto Visualizza il messaggio

                Comunque sto verificando adesso i parametri della radio ed ho letto i seguenti:
                pitch 1466
                roll 1496
                yaw 1494
                Come avevo accennato su, i valori del neutral sono questo e la variazione della DZ non ha sortito effetti positivi, per cui se, tralasciando la calibrazione effettuata come da procedura di Ardupilot,
                e provassi a portare il neutral a 1500 agendo sui subtrim della radio potrei ottenere il risultato sperato?
                O deve stare tutto, ma dico tutto, a zero? (trim, sub trim ecc. ecc.)

                Commenta


                • #23
                  Prova ... è importante avere quei valori

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    E' già stato detto sopra: devi avere nella schermata della radio 1100 min 1900 max 1500 al centro. Dice che non va lo stesso...
                    Sí quello l'ho letto ma, mi sembra di aver capito, che ad oggi non h ancora provato a mettere 1500 esatti come centrale. Settando i limiti nella radio è il modo piú semplice per ottenerlo.

                    Commenta


                    • #25
                      Questo fine settimana ho avuto occasione di riprovare con i settaggi consigliati.....NIENTE DI NIENTE !!!!!! il drone resta immobile in aria...niente autotune.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X