annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con telimetria VFAS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con telimetria VFAS

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Ho ultimamente assemblato il mio primo drone FPV. Fino ad ora ho sempre usato un RTF Shuriken X1 della Holybro (una bomba). Piano piano ho imparato a perfezionare lo Shuriken aggiungendo alle varie modalita di volo gli switch che volevo io, comprese le voci etc...
    Come mia ultima " fatica" sono riuscito a capire come settare su di uno switch la tensione della batteria del drone e tramite switch logico a fare in modo che la mia ricevente (una taranis 9xd plus) mi avvisi quando la tensione scende sotto una certa soglia.
    Il problema che ho io ora pero riguarda il mio secondo drone che ho appena finito di montare. Se vado sotto " telemetry" e seleziono 'discover new sensors" mi compaiono tutte le varie opzioni che avevo sullo shuriken, solo che mentre con lo shuriken a fianco delle varie opzioni lampeggiava un asterisco (suppongo sia dovuto al fatto che ci sia una sorta di trasmissione tra il drone e la taranis), nel nuovo drone mi compaiono solo 3 parametri con asterisco (SWR, RSSI, RxBt) mentre le nelle altre caselle non compare nessun numero.
    Sinceramente non so dove andare a sbattere il muso..suppongo che mi manchi qualche componente, oppure la ricevente (io monto una FrSky X8R) non e' adeguata, oppure e' la fc alla quale non ho saldato qualcosa...
    non so davvero che pesci pigliare. Spero possiate aiutarmi
    Ultima modifica di Sgrizzo389; 28 gennaio 20, 00:01. Motivo: Nel mio peregrinare ho trovato che occorre aver installato un OSD per fare in modo che vengano lette i valori di tensioni, per esempio, nei occhiali video. E' lo stesso che mi permette di avere le opz

  • #2
    Hahaha... NO!!!
    OSD è una cosa, telemetria è un'altra e non sono collegate assieme!!!!
    Puoi avere i dati come voltaggio, corrente, tempo etc etc sulla OSD (On Screen Display, cioè in sovraimpressione all'immagine video)
    Puoi avere gli stessi dati tramite telemetria sulla radio
    Puoi avere entrambi... Il tutto dipende dalle possibilità hardware!!!
    Per l'OSD, o è integrato nella FC (ormai quasi tutte) oppure montarne uno esterno....
    Per la telemetria, usare una ricevente telemetrica (che da quello che dici lo è), collegare correttamente la RX con la FC (la telemetria S.Port) e configurare il tutto!!!
    L'Ultimo passo, su una FC F4 è un pelino più difficile ma niente di impossibile!!!!

    Commenta

    Sto operando...
    X