annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per mio figlio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per mio figlio

    Salve a tutti,
    mi rivolgo a voi poichè siete l'unico riferimento che ho essendo un principiante. Ho comprato un piccolo drone per mio figlio (attop w10), anche se obiettivamente è esagerato chiamarlo cosi. Sta di fatto che mio figlio si divertiva. Ieri, di colpo il drone non funziona piu. Se inserisco la batteria si accendono le luci senza premere il bottone ma non parte, se inserisco la batteria al contrario i motori partono. Io credo che sia la scheda (ved. foto) ma non sono riuscito a trovarla su internet. Qualcuno può aiutarmi oppure indicarmi una scheda diversa per il drone e il ricevitore ovviamente a basso costo. Ringrazio tutti anticipatamente

  • #2
    Ciao.
    Come per la maggior parte dei giocattoli economici non si trovano i ricambi.
    Non credo valga la pena mettersi a fare una sostituzione di schede visto il costo esiguo del modello, e difficilmente si troveranno schede compatibili come dimensioni e ancor di più accoppiate rx + tx.
    Ti conviene prendere un altro giocattolo.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie Pier.....almeno non sto a perdere tempo

      Commenta


      • #4
        se sei pratico di elettronica, pur di fronte ad un giocattolo, un tentativo può esser fatto...in casa ne ho riparati tanti. Prima di tutto vedi se ci sono componenti visibilmente danneggiati (la foto è troppo piccola) ed in caso puoi pensare di sostituirli e sei capace a saldare compnenti SMD. Di solito se li individui costano solo qualche centesimo...i microchip che vedo sembrano integri. Molto strano il fatto del funzionamento a batteria invertita. Invertendo la polarità NON può e NON deve accadere nulla.

        Commenta


        • #5
          Vince per questo ho pensato alla rottura della scheda. Qualcosa ne capisco ma visivamente non si nota bruciature o saldature saltate. Stavo comuqnue vedendo in giro se trovo un rx e tx a poco prezzo mi dispiace buttarlo. Se tu sai qualcosa di economico, di schede ovviamente, fammelo sapere. Grazie di nuovo. La foto e piccola per poterla caricare meglio ma se la apri con il visualizzatore di di windows poi la ingrandisci e se noti qualcosa me lo dici

          Commenta


          • #6
            Scheda e radio ti possono costare quanto un modello completo... A questo punto vai su un JJRC H31 per 25 euro hai tutto

            Del vecchio tieni da parte i motori o parti riutilizzabili
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              normalmente led lampeggianti ma motori non armabili significa batteria drone scarica.
              ( controllare con un tester, quando carica deve dare almeno 4 Volt o multipli , tipo almeno 8 volt se è una batteria a due celle )

              Inoltre spero di aver capito male il messaggio, se si inserisce la batteria al contrario, invertendo le polarità del + e - ,
              si ottiene di rovinare con certezza la scheda ricevente a bordo del drone.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                normalmente led lampeggianti ma motori non armabili significa batteria drone scarica.
                ( controllare con un tester, quando carica deve dare almeno 4 Volt o multipli , tipo almeno 8 volt se è una batteria a due celle )

                Inoltre spero di aver capito male il messaggio, se si inserisce la batteria al contrario, invertendo le polarità del + e - ,
                si ottiene di rovinare con certezza la scheda ricevente a bordo del drone.
                Inserendo la batteria si accende in automatico la sola luce del pulsante di accensione, che dovrebbe accendersi premendo il pulsante. Si ho messo un solo secondo la batteria al contrario e i motori giravano.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  Scheda e radio ti possono costare quanto un modello completo... A questo punto vai su un JJRC H31 per 25 euro hai tutto

                  Del vecchio tieni da parte i motori o parti riutilizzabili

                  Grazie
                  ho dato uno sguardo in giro e di quel drone/giocattolo si trovano tutti i pezzi di ricambio,. Faccio qualche altra ricerca (per il vecchio) e poi credo di comprare quello che mi hai indicato
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, vi ho trovato su internet mentre cercavo ricambi per il drone di mio figlio. E' un giocattolo Attop toys W10, domenica ci siamo divertiti finche' per fare un atterraggio di emergenza il drone e' finito a terra malamente rimbalzando e perdendo i supporti di sostegno (avrei banalmente detto zampette di plastica ma visto che siete dei professionisti cerco di adeguarmi) che non abbiamo piu' trovato. Sapete se sono in commercio, mi potete aiutare per favore?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Max b,
                      La vedo dura trovare ricambi per quel modellino, personalmente è la prima volta che lo sento nominare.
                      I supporti di atterraggio (o impropriamente detto carrello...) sono tra i primi pezzi a saltar via dopo le eliche in caso di urto.
                      Non so che tipo di attacco abbiano, forse si può adattare qualcosa di un modello più diffuso di cui si trovano ancora i ricambi, magari incollando con colla bicomponente.
                      Prova a postare una foto dei piedini e/o della sede ove si incastrano.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X