In merito al GPS (quello classico a disco) mi domandavo se il supporto serve esclusivamente per tenere lontano l'antenna da interferenze e per quello che ho letto nei vari post dovrebbe essere ad una decina di cm da motori, ESC, PMB insomma da qualsiasi cosa dove c'è abbastanza corrente da creare interferenza.
A me non piace "appeso" sul suo supporto e valutavo di montarlo da altre parti, così come gli ESC...
Gli ESC si montano normalmente sui bracci o sopra o sotto (sempre perchè letto nei vari post), se si montano sopra si raffreddano meglio ma creano turbolenze all'elica se si montano sotto non creano turbolenze ma si raffreddano meno... se ho capito bene piu o meno le cose stan così.
Il GPS potrei montarlo in coda e sarei lontano da centraline, motori ed ESC ma sicuramente posseranno i fili di alimentazione del ESC (che ho visto essere in silicone) ma se i fili passano sotto ad una piastra in fibra di carbonio (che già fa da schermatura) e faccio passare i cavi all'interno di una canalina (ovviamente semplice) schermata il problema in teoria non c'è... o sbaglio?
Pero' mi domando pure che schermando quei 20/30cm di cavo senza avere uno scarico a terra dove collegare la schermatura... a cosa mi serve? ho letto nelle presentazioni che qualche elettrotecnico/elettronico c'è quindi, spero in una delucidazione in merito.
Tornando all'ESC... la lunghezza dei cavi tra ESC e motore è importante? Posso capire un cavo sottodimensionato che puo riscaldarsi ma la lunghezza puo' "disturbare" il segnale dato dall'ESC?
Questi ESC scaldano così tanto da aver bisogno di una ventilazione diretta? I Modelli in vendita non hanno gli ESC a vista quindi non sono raffreddati... almeno mi sembra.
Se qualcuno gentilmente potrebbe levarmi questi dubbi ne sarei contento.
A me non piace "appeso" sul suo supporto e valutavo di montarlo da altre parti, così come gli ESC...
Gli ESC si montano normalmente sui bracci o sopra o sotto (sempre perchè letto nei vari post), se si montano sopra si raffreddano meglio ma creano turbolenze all'elica se si montano sotto non creano turbolenze ma si raffreddano meno... se ho capito bene piu o meno le cose stan così.
Il GPS potrei montarlo in coda e sarei lontano da centraline, motori ed ESC ma sicuramente posseranno i fili di alimentazione del ESC (che ho visto essere in silicone) ma se i fili passano sotto ad una piastra in fibra di carbonio (che già fa da schermatura) e faccio passare i cavi all'interno di una canalina (ovviamente semplice) schermata il problema in teoria non c'è... o sbaglio?
Pero' mi domando pure che schermando quei 20/30cm di cavo senza avere uno scarico a terra dove collegare la schermatura... a cosa mi serve? ho letto nelle presentazioni che qualche elettrotecnico/elettronico c'è quindi, spero in una delucidazione in merito.
Tornando all'ESC... la lunghezza dei cavi tra ESC e motore è importante? Posso capire un cavo sottodimensionato che puo riscaldarsi ma la lunghezza puo' "disturbare" il segnale dato dall'ESC?
Questi ESC scaldano così tanto da aver bisogno di una ventilazione diretta? I Modelli in vendita non hanno gli ESC a vista quindi non sono raffreddati... almeno mi sembra.
Se qualcuno gentilmente potrebbe levarmi questi dubbi ne sarei contento.
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