annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di configurazione della Pixhawk 2.4.8 e Mission Planner

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ok questa è una domanda magari stupida e completamente inutile ma la faccio lo stesso
    una volta configurata la Pixhawk è possibile salvare la configurazione poi richiamarla o ricaricarla quando si vuole?

    Commenta


    • #17
      Certo, puoi salvare tutti i parametri.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

        Perchè "con poche saldature..."? che saldature ci sarebbero da fare?
        Sulla FC nessuna infatti, al contrario delle FC da racer. Ovviamente dovrai saldare altro ... motori, esc e cose simili, ma sono saldature grandi. Ovviamente se non sai saldare, almeno cose semplici, meglio cambiare lasciar stare la autocostruzione

        Commenta


        • #19
          mica si parla di saldature TIG
          capisco se dici che bisognerebbe avere almeno qualche base di elettrotecnica e di meccanica ma di saldatura... no dai quella chiunque la impara.

          Commenta


          • #20
            Se operi su una FC 20x20 mm o peggio 16x16 senza creare corti o saldature fredde, beh non è difficile, ma nemmeno per "chiunque"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Se operi su una FC 20x20 mm o peggio 16x16 senza creare corti o saldature fredde, beh non è difficile, ma nemmeno per "chiunque"
              Concordo pienamente, e serve anche attrezzatura adeguata: saldatore a spillo isolato a bassa tensione, stagno da 0, 5 mm di buona qualità con anime di disossidante ecc.ecc.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Non volevo certo sottovalutare l'importanza di una saldatura, dicevo solo che io non avrei mai scritto lascia perdere l'autocostruzione se non sai saldare.
                Penso semplicemente (magari sbagliando) che è meglio che ci ripensi all'autocostruzione se non sei portato e non hai nemmeno la basi minime di elettronica e meccanica (ovviamente in base alla mia esperienza poi, ognuno ha le proprie), le vedo un attimino piu importanti... tutto qua.

                Commenta


                • #23
                  Costruzione: Meccanica su un mutirotore è quasi inesistente, elettrotecnica non pervenuta (semmai elettronica appunto). Saldare invece è il pane quotidiano e se lo fai male bruci qualcosa o peggio fai build insicure in volo. Almeno questa è la mia esperienza di costruzione che va da esacottero 680 a quad da 95 mm, non calcolando rover e plane

                  Commenta


                  • #24
                    ciao io sto diventando matto ,ho preso tutto nuovo percio non ho dimestichezza con nulla di cio che ho preso che si tratta di una taaranis plus 9dr ,un crossfre long renge il piu caro per capirci,con la ricevente diversity, e la pixhawak... ora il crossfire sembra collegato perche diventa verde insieme all ricevitore ma da li sorgono le domande , apro misson planner e non si collega ora sara la radio? non va in recevitore ' non va la pixhawak? non lo so perche come ho detto non ho dimestichezza ...volevo provare qualache servo per iniziare a sbrogliare la matassa e vedere se almeno funzionano o no i vari pezzi.... ma io dico possible che a ste aziende non gli viene da fare dei video e di spiegare?? pensano siano tutti che lavorano al cern...? io non dico cose prticolari ma almeno farti partire che funzionano le cose principali...non hanno credo un idea di cosa voglia dire avere un video che spiega!! cambia da non comprare una cosa e non prenderla...e io ho preso le cose che sembrano essere piu gettonate...insomma taranis..crossfire e pixhawak.. ci sono 4 video in crose con qualche russo e cinese che non si vede dove mettono i fili e come collegano le cose.. io non ho avuto problemi col compas almeno credo.. per favore se sei in difficcolta contattami magari una cosa la so io una la sai te ne veniamo a capo... questo è il mio numero per what up 3478600177 ... ..come dicevo non rieco a muovere i servo per provare che funzioni...

                    Commenta


                    • #25
                      Qui trovi tutto ciò che serve per avviare e configurare la tua Pixhawk: https://ardupilot.org/copter/docs/introduction.html
                      Non serve lavorare al CERN, ma ci vogliono un po' di competenze di elettronica, radiotecnica ed informatica, in questo campo è difficile trovare la pappa pronta. E soprattutto, ci vuole pazienza e bisogna leggere tutto quanto con molta attenzione, percorrendo un passo alla volta. Per riuscire a far funzionare il tutto non basta seguire la ricetta, bisogna capire esattamente cosa si sta facendo e perché, altrimenti al primo problemino sei fermo. Se la sfida è troppo complicata, ci sono sempre i droni RTF: li togli dalla scatola e volano che è un piacere.
                      Comunque, se vuoi affrontare la sfida, i cablaggi li trovi qui: https://ardupilot.org/copter/docs/co....html#rc-input e cerca di capire dal manuale del tuo radiocomando/ricevitore come far generare in uscita un segnale compatibile con le specifiche di ingresso della Pix, visto che ce ne sono diversi PPM Sum, SBUS, ...

                      Commenta


                      • #26
                        petrachi1 Il long range è vietato. Ed è vietato parlarne in questo forum.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X