annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Board JJPRO X1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Board JJPRO X1

    buongirono a tutti
    credo di aver danneggiatto la board del mio JJPRO X1.
    Infatti m ritrovo con due motori (brushless) che non vanno, o meglio se gli cambio la posizione e li metto dove stanno gli altri due allora vanno.
    Quindi nessun problema di motori, ma credo a sto punto della scheda.
    Il tutto è iniziato da un crash fiinto in un prato.
    Il problema è che non trovo la scheda del JJPRO se non quella del JJRC X1 che però è più vecchiotta mi sembra di capire.

    Volevo quindi chiedere se recuperando tutti i componenti funzionanti potrei utilizzare una altra board compatibile.
    In tal caso quale board potrei utilizzare ?

    grazie

  • #2
    Non potrebbero essere solo gli esc guasti?
    È la cosa più probabile se i motori sono rimasti sotto sforzo con le eliche bloccate.
    Come fai a dire che è la fc ad essere guasta?
    ​​​​​In ogni caso dubito che tu riesca a trovare una scheda compatibile, soprattutto per quanto riguarda i connettori per la ricevente ecc.
    Se proprio ci tieni a questo modello, piuttosto che rischiare riparazioni non sicure e spese inutili, forse ti conviene acqistarne uno nuovo e tenere il tuo per i ricambi.
    Lo trovi su Tomtop a poco più di 100 €.

    https://www.tomtop.com/p-rm6970gr-us.html
    Ultima modifica di Pier2162; 28 luglio 19, 11:22.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      https://www.google.com/url?sa=i&sour...64467468571645

      la scheda madre è questa

      Commenta


      • #4
        È identica a quella che hai nel tuo jjpro? Hai provato a scambiare gli esc sui connettori invece dei motori?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          È identica a quella che hai nel tuo jjpro? Hai provato a scambiare gli esc sui connettori invece dei motori?
          sì, è la stessa identica.

          scusa la mia ignoranza...
          ma cosa intendi per scambiare gli ESC ?
          devo ancora capire cosa sono gli ESC

          Commenta


          • #6
            questa è la board:

            https://it.aliexpress.com/item/32791...chweb201603_52

            questo è il ricevente:

            https://it.aliexpress.com/item/32841...chweb201603_52

            identici ai miei

            Commenta


            • #7
              Sui connettori della scheda che mi hai postato vanno collegati i motori direttamente o c'è una scheda tra motore e mother board?
              Gli esc sono gli Electronic Speed Control ovvero i regolatori di velocità dei motori. A volte sono integrati nella scheda madre, nella maggior parte dei casi sono schedine a parte, una per ogni motore.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                i motori li collego direttamente a questi connettori:
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  i due motori lato opposto al cavo batteria non vanno..(in realtà i motori in sè vanno se cambio posizione al connettore mettendoli nei due connettori vicino al cavo batteria).

                  Commenta


                  • #10
                    Allora significa che la scheda madre ha gli esc integrati. A questo punto cambi solo la scheda completa, non la ricevente, assicurati che il connettore sia identico.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      ho notato un altro particolare...e cioè che la scheda ricevente si scalda parecchio...è normale questo ?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da skimans Visualizza il messaggio
                        ho notato un altro particolare...e cioè che la scheda ricevente si scalda parecchio...è normale questo ?
                        Non saprei. Di solito le riceventi utilizzate sui droni non scaldano in maniera apprezzabile al tatto.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          ok. grazie Pier per le info.

                          Commenta


                          • #14
                            purtroppo faccio fatica a reperire la nuova scheda. I venditori dicono che non l'hanno disponibile.
                            A sto punto riprendo in discorso iniziale e mi piacerebbe riutilizzare gran parte dei componenti funzionanti e cambiando solo scheda e quantaltro necessario.

                            cosa potrei acquistare come board e il restante necessario ?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X