annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji f450

    salve. Ti seguendo una guida per costruire un drone tipo DJI F450.
    sto procedendo ad acquistare i pezzi non in blocco... ma singolarmente quando le finanze me lo consentono
    per il momento ho acquistato frame... il prossimo vorrei acquistare il controllore. La guida suggerisce dj Naza lite..
    vi chiedo se avete suggerimenti su altri modelli magari anche più economici
    grazie

  • #2
    Dipende dalle tue ambizioni. Pero' con un 450 mi aspetto tu voglia avere un oggetto non per acrobazia ma anche per riprese aeree e quindi ci dovrai attaccare GPS, bussola e, probabilmente telemetria.. Se e' cosi' non puoi stare su una FC economica(tipo CC3D tanto per intenderci.) La Naza Lite puo' andare, anche perche' la puoi aggiornare a V2. Ma se puoi non guardare all'economia ma alle prestazioni di un oggetto di questa importanza, io ti consiglio di valutare bene Pixhawk con software Arducopter/Ardupilot.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Ma visto che sono un neofita e mettendo DJI Naza lite su google mi compare varie soluzioni e prezzi diversi (forse dipende dai componenti ). Mi sapresti indicare con precisione l'articolo che mi occorrerebbe ? Poi nella risposta hai scritto di GPS, bussola, telemetria .... sono accessori da prendere a parte ?
      Grazie di nuovo

      Commenta


      • #4
        Lascia stare la naza che non è più aggiornata, cerca la MINIPIX radiolink che costa anche meno e, prima di volare con un 450, leggiti la normativa (purtroppo in evoluzione) e vola con un quad giocattolo da pochi grammi per capire come fare senza paura di fare danni con un 450 da quasi 2 Kg

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Lascia stare la naza che non è più aggiornata, cerca la MINIPIX radiolink che costa anche meno e, prima di volare con un 450, leggiti la normativa (purtroppo in evoluzione) e vola con un quad giocattolo da pochi grammi per capire come fare senza paura di fare danni con un 450 da quasi 2 Kg
          Cosa mi consigli per imparare ? Relativamente al 450 pensavo di costruirlo a piccoli passi e dilazionando le spese... in modo che quando sarà pronto io sarò in grado di pilotarlo. Comunque grazie

          Commenta


          • #6
            Per iniziare il JJRC H31 è il trainer per eccellenza: robusto , costa poco, vola bene e si trovano i ricambi.
            Degno successore dell'ormai obsoleto Syma X5...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Epidauro Visualizza il messaggio

              Cosa mi consigli per imparare ? Relativamente al 450 pensavo di costruirlo a piccoli passi e dilazionando le spese... in modo che quando sarà pronto io sarò in grado di pilotarlo. Comunque grazie
              Buona idea costruire a piccoli passi per capire. Studiati il sito di Arducopter, ci trovi davvero tutto. Nel frattempo vola con il quad che ti hanno consigliato

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Epidauro Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta. Ma visto che sono un neofita e mettendo DJI Naza lite su google mi compare varie soluzioni e prezzi diversi (forse dipende dai componenti ). Mi sapresti indicare con precisione l'articolo che mi occorrerebbe ? Poi nella risposta hai scritto di GPS, bussola, telemetria .... sono accessori da prendere a parte ?
                Grazie di nuovo
                La bussola e il barometro sono molto spesso integrati nella FC(ad es. e' cosi' nel segnalato MINIPIX). Il GPS invece e' normalmente un modulo esterno che si collega ad apposito ingresso della FC. Dalle tue domande capisco pero' che sei veramente all'inizio, per cui mi associo al dubbio espresso da qualcuno prima di me che, forse, un 450 non e' l'ideale per cominciare, soprattutto perche' per peso e ingombro e' un oggetto veramente pericoloso, su cui non e' il caso di fare la prima scuola di volo.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                  Buona idea costruire a piccoli passi per capire. Studiati il sito di Arducopter, ci trovi davvero tutto. Nel frattempo vola con il quad che ti hanno consigliato
                  Quale sito? Puoi mettere link .

                  Commenta


                  • #10
                    http://ardupilot.org/copter/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Peccato sia in Inglese.. non ci capisco nulla

                      Commenta


                      • #12
                        La centralina piu semplice da settare e volare senza essere esperti e senza smenarsi tanto è ancora la vecchia e buon Naza , poi se vuoi certo ...leggi ...studi ...provi .....e puoi fare molto di piu con ardupilot o arducopter , la naza ha i suoi limiti , ma vola bene e non è stata piu aggiornata come software perche non serve andare oltre a quello che fa.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Epidauro Visualizza il messaggio

                          Peccato sia in Inglese.. non ci capisco nulla
                          Se vedi su youtube trovi tanti tutorial anche in italiano
                          Esempio da utente del forum:

                          https://www.youtube.com/watch?v=oOkoKoxLGVA
                          Ultima modifica di picoely; 24 luglio 19, 14:39.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X