annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controllore di volo APM 2.8 ARDUPILOT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • controllore di volo APM 2.8 ARDUPILOT

    Ciao a tutti sto costruendo un quad. f500 con controllore di volo APM ARDUPILOT per riprese fotografiche,qualcuno sa darmi delle informazioni o delle dritte ,sull'attacco e programmazione del SONAR e del GIMBAL . Sapete se esiste qualche tutorial ringrazio per le eventuali risposte
    MODULO SONAR APM 2.8

  • #2
    Un suggerimento lo posso dare.... LASCIA PERDERE l'APM...
    l'APM non è più ufficialmente supportata da Ardupilot e il suo firmware non viene più aggiornato...
    Prenditi una PixHawk, MiniPix, o altra centralina a 32bit supportata da ardupilot (o PX4.IO)...
    Sono decisamente meglio sia come possibilità di espansione che come precisione di volo!!!!
    Per quanto riguarda il sonar, meglio montare un LIDAR... funziona meglio in ambienti aperti (come un prato)!!!

    Commenta


    • #3
      forse saranno punti di vista , prima dell'acquisto sui vari siti ho letto feedback positivi sull'APM 2.8 non di qualche mese ma di qualche giorno fa' e mi risulta che il firmware si puo' aggiornare .comunque ti ringrazio per la risposta provero' e faro' sapere.Saluti

      Commenta


      • #4
        Guarda... questo scritto sul sito ufficiale dice tutto...
        Il mio é un suggerimento... poi ognuno faccia quello che vuole...
        Se vuoi che voli, l'apm vá bene, ma se vuoi che voli molto bene, allora é tutta un'altra storia!!!
        PS: Anche il primo DJI Phantom vola bene, ma dire che il primo voli bene come il 4...
        Ultima modifica di BBC25185; 03 luglio 19, 22:52.

        Commenta


        • #5
          Confermo quanto sopra, lascia stare, non conviene nemmeno più economicamente oltre al fatto che il FW è fermo alla 3.2.1 da anni ormai.
          Costa quasi meno una MINIPIX in kit col suo GPS.
          Anche il modulo ad ultrasuoni non è mai andato bene (lettura troppo variabile in funzione del durezza del terreno), ci sono altre soluzioni anche economiche come optical flow

          Commenta


          • #6
            ciao grazie per il cosiglio ho gia' ordinato, PX4 2.4.8 Set di controller di volo

            Commenta

            Sto operando...
            X