annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema mai accaduto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema mai accaduto

    Buongiorno, sto assemblando un quadricottero con telaio a bracci retrattili, Naza aggiornata a v2, rx optima 9, tx Aurora 9.
    Provando i motori, senza eliche montate, mi fa una cosa che non mi era mai successa prima, se attivo il gas vanno tutti e 4, se muovo lo stik per andare a dx ne vanno solo 2, stessa cosa se muovo lo stik per andare a sx, per ruotare su se stesso, avanti o indietro.
    A qualcuno e' mai successo ? ho qualche impostazione sbagliata ?.
    Grazie

  • #2
    Il comportamento va nel verso giusto, ma e' troppo accentuato. E' possibile che tu debba aggiustare i gain:lavorando cosi' i PID si comportano come degli ON/OFF. Prova a mettere i gain su valori attorno a 100/120 e vedi se cambia qualcosa.
    Quello che descrivi e' esagerato, pero' tieni presente che, in genere, operare senza eliche fa fare cose strane alla FC, che non vede le reazioni alle correzioni che fa.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie i gain li ho regolati di default e lo fa uguale, cosi come montando le eliche.

      Commenta


      • #4
        Lo immaginavo, anche perche' sono prove di base che chi si cimenta in un autocostruito difficilmente puo' ignorare. Pero' e' tutto quello che mi e' venuto in mente per spiegare un comportamento veramente strano
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Radio tarata accuratamente?

          Commenta


          • #6
            Creo di si, ci faccio volare anche un esacottero e non ho problemi.

            Commenta


            • #7
              Creo di si, ci faccio volare anche un esacottero e non ho problemi, in piu' la Naza e' nuova.

              Commenta


              • #8
                Buongiorno, avrei una domanda : l'optima 9 che uso era montata su un esacottero, ho creato un profilo nuovo su Aurora 9 e fatto il binding, non è che l'Optima 9 deve essere resettata ? Se si c'è un sistema ? Nelle istruzioni non ne ho trovato traccia
                ​​​​​​. Grazie

                Commenta


                • #9
                  Buonasera, aggiornamento : ho sostituito la Naza , sempre aggiornata a V2, fatto i vari settaggi in quanto era installata su un esacottero che vorrei demolire, e il problema si ripresenta uguale, non ci salto piu' fuori.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X