annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi in betaflight con MatekF405-ctr Aiuto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi in betaflight con MatekF405-ctr Aiuto!

    Salve a tutti, spero di riuscire a risolvere perché non capisco proprio cosa sia il problema. Ho installato tutti i driver, provato ad entrare in boot (con pulsante) ma non mi fa flashare il nuovo firmware, quando collego normalmente la fc mi mostra tutti i dati ma mi dice nessun chip per flashare i dati trovato allego foto. Come risolvo?

  • #2
    Dunque... lasciamo perdere le foto 80x80....
    installato i driver DFU???

    Commenta


    • #3
      Ho installato stm, sono quelli? Senno come faccio?

      Commenta


      • #4
        Prova a verificare se sono installati correttamente....
        Collega la scheda al pc tenendo premuto il bottone del boot...
        Windows dovrebbe rilevare una nuova periferica (quindi cavo e scheda ok)
        A questo punto, apri Gestione Dispositivi e verifica che il dispositivo sia visto come DFU... in caso negativo (oppure visto con un triangolino giallo) i driver sono mancanti o non corretti!!!
        Comunque 99% é un problema di drivers!!!!

        Commenta


        • #5
          Caricato tutti i driver e si connette mi mostra tutti i dati ma continua a dirmi nessun chip per flashare i dati trovato!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            Prova a verificare se sono installati correttamente....
            Collega la scheda al pc tenendo premuto il bottone del boot...
            Windows dovrebbe rilevare una nuova periferica (quindi cavo e scheda ok)
            A questo punto, apri Gestione Dispositivi e verifica che il dispositivo sia visto come DFU... in caso negativo (oppure visto con un triangolino giallo) i driver sono mancanti o non corretti!!!
            Comunque 99% é un problema di drivers!!!!
            Aggiornamento sono riuscito a flashare in dfu ma comunque una volta collegato normalmente resta con chip non trovato per flashare, eppure vedo tutti i dati ma non posso modificare nulla ne armare i motori. Help please!

            Commenta


            • #7
              Sei sicuro di aver flashato il firmware corretto ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MauroS Visualizza il messaggio
                Sei sicuro di aver flashato il firmware corretto ?
                Sono andato direttamente sul sito della matek

                Commenta


                • #9
                  per flashare devi installare i driver corretti e la prima volta deve apparire sopra in betaflight al posto della port com la scritta "DFU" c'è un programma che si chiama zadig:
                  https://www.dronetrest.com/t/zadig-d...-dfu-mode/2719
                  una volta che ti colleghi e hai installato il firmware corretto ( http://www.mateksys.com/?p=5159#tab-id-2) devi creare il mix corretto per poter armare i motori. hai configurato betaflight?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X