annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frequenza PWM FC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frequenza PWM FC

    Buon giorno a tutti, sono dietro a un progetto nel quale ho bisogno di pilotare con una FC (nel mio caso la matek F405-CTR) 4 servomotori invece che 4 regolatori-motori, quale è il problema: per pilotare i 4 regolatori la FC ha una frequenza PWM di 400Hz mentre un servo motore lavora intorno ai 50Hz, come faccio ad abbassare la frequenza PWM della FC?

  • #2
    Su Betaflight non si puó abbassare la frequenza di uscita dei motori sotto i 400Hz!!! (la scelta é tra 400 e 480Hz se non ricordo male)!!!
    Come giá detto, se vuoi avere piú liberta devi usare LibrePilot o Dronin.... Oppure devi modificare il codice sorgente e ricompilare il tutto (sperando non vada a influenzare altre parti del codice)
    Ovviamente non fornisco aiuto per modificare e ricompilare il codice!!!

    Forse usando INAV potresti risolvere, ma bisognerebbe vedere cosa si puó e non si puó fare (Conosco bene Betaflight... Inav lo ho usato un pó ma non conosco tutto quello che puó fare)!!!

    Commenta


    • #3
      Avevo pubblicato in questa sezione più consona e facendo questa sola domanda più mirata sperando che qualcuno sapesse come ricompilare il codice, intanto però penso che sentirò in qualche forum specialistico di questo genere di modifiche, intanto grazie ancora per la risposta!

      Commenta


      • #4
        Per ricompilare il codice ci sono le istruzioni sulla WIKI di Betaflight!!! Ovviamente, prima di ricompilare, bisognerebbe fare le modifiche al software... modifiche che non penso sia cambiare un numero e basta cosí!!!!

        Commenta


        • #5
          In Betaflight puoi arrivare come minimo a 200Hz. Lo fai nella pagina di configurazione e selezionando il parametro "Velocita' PWM dei motori separata dai PID".
          Non ti permette pero' di inserire valori < 200.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Alla fine ho risolto separando la velocita PWM dei motori dai pid e l'ho abbassata a 200, proprio come detto da gianni_BT, per fortuna è proprio l'impostazione che cercavo visto che ho anche scoperto che la maggior parte dei servomotori digitali lavorano fino a 330Hz, ho parlato con un ragazzo che ha lavorato e sta lavorando anch'esso su dei multirotori a passo variabile, comunque grazie a tutti per le risposte!!

            Commenta

            Sto operando...
            X