annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc tyro99

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esc tyro99

    Ciao a tutti Volevo un vostro parere. Dopo aver costruito il tyro99 ho volato per circa 9 batterie e vale a dire per circa 80 minuti virgola alla decima batteria succede l'impensabile ossia mentre sto volando improvvisamente il drone cade! Vado a recuperarlo e cosa noto?che un esc (in basso a sinistra ovvero motore 3 mi pare) ha una sorta di buco e riesco a vedere dentro al "chip"......il motore gira,poi si scalda e si ferma.....ora mi chiedo:come cavolo è possibile una cosa del genere????

  • #2
    I componenti elettronici sono un po' delle scatole nere, spiegare il perché si guastano è pura utopia.
    Posso ipotizzare un difetto nel componente o un sovraccarico, forse causato dal motore che si scalda.

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta Pier, Più che altro non vorrei ci fosse un corto circuito da qualche parte anche se tendo ad escluderlo perché altrimenti avrebbe dovuto darmi problemi già dal primo volo o sbaglio? Poi non credo sia il motore ad aver guastato l'esc perché quando ho provato ad attaccare l'altro motore a quell'esc per essere Certo che il problema fosse appunto l'esc,mi si scaldava il motore ad esso collegato.....quindi è l'esc ad avere il problema.....nel caso,quali sono e come si fanno i Bari controlli per evitare di bruciare un altro esc?Sono esc 4 in 1 quindi è una rogna pazzesca!

      Commenta


      • #4
        Non ci sono controlli da fare, l'esc deve essere dimensionata in base ai dati di targa dei motori, in particolare la corrente massima. Nel caso di esc 4 in 1 si somma la corrente di tutti i motori.
        Per esempio se un motore ha 20A come corrente, 4 motori assorbono 80A.
        L'esc dovrà essere almeno da 80A ma meglio se più grande, 120A si sicuro al 100%.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ok ma essendo venduto in kit tutto il.necessario non credo sia possibile che i motori siano sovradimensionati rispetto agli esc....parliamo del tyro99 della eachine venduto in kit da montare che arriva fino a 5s ecco perché mi chiedevo se era possibile che qualcosa in corto avesse potuto bruciare l'esc e se questo sia potuto succedere dopo 9 batterie

          Commenta


          • #6
            Semmai è l'esc a essere tirata all'osso. Il discorso delle 5S non c'entra nulla perché aumentando la tensione la corrente diminuisce..
            Come ti ho detto sopra un componente elettronico può anche essere difettoso.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ok grazie Pier, ora mi rimandano l'esc e risaldo tutto sperando vada tutto bene....Solo vorrei una.conferma:avessi fatto io qualcosa di sbagliato nel saldare sarebbe andato a rotoli tutto e subito giusto?non dopo tutto questo tempo?anche perché si è bucato il chip proprio dove era appoggiato il filo del motore....filo integro,isolato e non danneggiato.

              Commenta


              • #8
                Non hai sbagliato nulla tu, chip è esploso di suo, e
                ​​​​​​ non c'entra nulla il filo che vi era appoggiato.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie mille davvero Grazie mille al cambio esc Ti farò sapere se mi esplode qualcos'altro ahahah

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X