annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pixhawk 3dr ( originale ) e modalità volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pixhawk 3dr ( originale ) e modalità volo

    Ciao , ho montato questa centralina su un bel telaio in carbonio H450 e controllata da pc inizialmente con mission planner . L'opzione di ritorno a casa RTL non era inserita tra le modalità di volo ma su un canale aggiuntivo e non rispondeva al comando se non ripetendolo piu' volte: Ora ho utilizzato qgroundcontrol e risponde immediatamente oltre ad essere piu' preciso e rapido in tutte le modalità di volo : mission planner è molto complesso nell'elenco parametri in quanto non suddivisi per argomento Con entrambi i programmi, con gli ultimi firmaware accade una cosa strana : la modalità di volo sport risulta come non trovata e difatti quando lo si passa in questa modalità di volo emette un suono diverso dagli altri oltre al messaggio "no such mode". In effetti in volo si comporta come quando con i vecchi firmware non segnalava errore ma cio' potrebbe comportare pericolose anomalie in volo. Potrebbe essere solo un bacco del firmware ? ....... Grazie per l'aiuto

  • #2
    Che versione di pixhawk utilizzi ?

    Commenta


    • #3
      In realtà non so quale sia la versione, l'ho acquistata circa 3/4 anni fa dalla 3DR in america insieme al gps anche lui originale. Ieri ho provato ad installare un firmware piu' vecchio con mission planner ( 3.5.7 ) e sembrerebbe accettare anche la modalità sport, oggi vorrei collaudare. Con l'ultimo firmware 3.6.5 non accetta questa modalità di volo. Come faccio a stabilire la versione della centralina ? Sicuramente sono state introdotte nuove modalità ( ad esempio rettitude ) che la mia centralina non accetta anche perché non vengono neppure proposte dai programmi ( sia mission e qgroundcontrol ). Con qgroundcontrol non è possibile installare un firmware piu' vecchio e quindi ho utilizzato mission planner e poi i settaggi con quello piu' recente

      Commenta

      Sto operando...
      X