annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assorbimento eccessivo,FC o esc?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Allora visto che non ho modo di collegare la batteria ad una lampadina o ad una lucina Anche perché non saprei come fare ho fatto il seguente test: ho collegato la batteria al caricabatterie e mi segnava 3,9 volt poi ho collegato la batteria al quadricottero quello difettoso diciamo che poi ho collegato a betaflight e mi dava 3,9 poi ho acceso il quadricottero sempre quello difettoso è una volta va e una volta si spegne o va tipo in bootloop. Poi ho collegato la stessa batteria ad un'altra scheda con su attaccato solo un motore che poi ho collegato anche quella betaflight e il voltaggio era sempre quello poi ho staccato betaflight Ho connesso alla radiocomando ho dato anche un filo di gas giusto per compensare l'assorbimento a fermo che avrebbe potuto avere l'altro quadricottero intendo quello difettoso e mi è rimasto acceso tranquillamente e il voltaggio è rimasto quello punto A questo punto posso dedurre che le batterie sono buone ma c'è un qualche tipo di problema alla FC. Tu pensi che questa prova che ho fatto possa essere una conferma sul funzionamento delle batterie e sulla disfunzione o eccessivo assorbimento presente su qualche componente della FC di cui parlo che mi dà il difetto?

    Commenta


    • #17
      Probabilmente si.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        Ok grazie mille!farò sapere tra un paio di giorni! Un ultima cosa,un cavo difettoso di alimentazione, parliamo sempre di quello che parte dalla FC,può portare problemi di questo genere o addirittura far bruciate qualcosa sulla scheda?nello specifico,il cavo che attualmente ho sulla scheda(quello che si scalda/e che gli è diventato un dentino nero)se lo monto sulla nuova può dare problemi?domanda a puro interesse didattico

        Commenta


        • #19
          Direi di no, ma con l'elettronica soprattutto quella miniaturizzata non si può mai esserne certi.
          Comunque quando smonti il cavo lo puoi controllare col tester però vedere se è in corto: tieni separati i due estremi che hai dissaldato, metti il tester in ohm oppure in prova diodi e vedi se c'è continuità o isolamento.
          Se trovi continuità o comunque una resistenza molto vicina allo zero il cavo è danneggiato.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            Ok ti farò sapere grazie mille!!!Però la scheda può danneggiare il cavo è esatto?

            Commenta


            • #21
              Solo se vi è un forte sovraccarico
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Ok Tutto chiaro quindi posso già partire dal presupposto il cavo è andato adesso vorrei sapere se per cortesia sapresti dirmelo, se è possibile in qualche maniera artigianale collegare solo spin ottino jst ad un cavetto senza avere la crimpatrice se li saldo vicino ai dentini Secondo te può reggere,? Ti dico questo perché in negozio non sono riuscito a trovare ne i cavetti nello spinotto ad arrivare mi arrivano tra un mese quelli che ho ordinato e mi ritrovo con un cavetto con lo spinotto già fatto coi cavi anche un po' più spessi Solo che come spinotto è quello lì schiacciato e largo mentre quell'altro che ho già completo con il cavo jst ph 2 è un cavo che già c'era su una vecchia scheda e quindi volevo mettere tutto nuovo.
                ps stasera faccio il lavoro e vi faccio sapere così aggiorniamo Il topic In modo tale da poter dare una soluzione a chi si dovesse ritrovare nel mio stesso problema

                Commenta


                • #23
                  Quello che vuoi fare sarebbe piuttosto complicato già per uno molto pratico di saldatura a stagno.
                  No, non ti consiglio di farlo, piuttosto guarda su Ebay per dei cavetti già preassemblati, ci sono dei rivenditori in Europa che danno come tempi di consegna una settimana.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #24
                    Come detto in altra discussione, se il cavetto è rovinato sicuramente cambialo, ma se c'è qualche altro difetto rifai anche le saldature della cam, eventualmente potresti tentarlo. Cavetto ph2.0 come ti ha detto Pier meglio comprarlo quello prestampato e crimpato, va meglio rispetto quello fatto in casa, io ho provato col connettore quello corto ma la termorestringente tende a sfilarsi e credo non lo usero più. Un po' di connettori a casa bisogna sempre averli
                    https://i.postimg.cc/sgM67LwB/IMG-20190207-185202.jpg
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #25
                      Allora,cambiato FC e cavo ma il problema rimane,si fa molto caldo il cavo connettore che va dalla FC alla batteria.....ho spostato tutto sulla nuova FC quindi è da escludere un problema all'esc.....a sto punto posso solo pensare alla vtx....come verifico se assorbe troppo?

                      Commenta


                      • #26
                        Scusa, ma ora che hai risolto il problema dei bip e dei malfunzionamenti motore che avevi con l'altra fc, hai provato se la batteria ora ti dura più del minuto che dicevi ad inizio discussione?
                        Quando era nuovo quanto durava la batteria?
                        Potrebbe anche essere la vtx, ma per sapere se assorbe troppo bisognerebbe innanzitutto staccare il cavo positivo che la alimenta e mettervi in serie un milliamperometro cc, ma senza un valore di riferimento noto è tutto tempo perso.
                        ​​​​​​Puoi provare a staccarla, ovvero disconnetterla, e vedere come si mette, ma ovviamente togliendo un carico credo che il connettore non scalderà più o scalderà meno.
                        In ogni caso se hai il video credo che sia molto improbabile che la vtx sia guasta.
                        L'unico test sicuro è sostituirla.

                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #27
                          Allora il problema del bip pare essersi risolto cioè appena avviato la prima volta mi è capitato però poi non lo ha fatto più, la durata della batteria è sempre sotto al minuto praticamente volo e dopo pochi già mi dà 3v anche 2.9.Prima durava circa 3 minuti e non mi pare scaldasse il cavo.vorrei provare a togliere la vtx e fidarmi della telemetria del radiocomando ma penso sia troppo approssimativo....la cosa che non mi spiego è perche scalda o meglio(perche me lo hai spiegato) cosa è che assorbe così. Al massimo compro altre batterie e vedo che succede ci sono le gnb da 260 su amazon al massimo prendo quelle

                          Commenta


                          • #28
                            Allora, Facciamo così almeno Potete aiutarmi meglio, Tutto è iniziato quando ho portato il quadricottero in cantiere e ci ho fatto qualche Volo ad un certo punto sono caduto e ho preso una bella botta tanto che si è spaccata pure il Canopi del us65. Cambiato frame cambiato Canopi tutto a posto comincio di volare di nuovo però nodo che il motore mi fa i capricci e all'improvviso si blocca vado a vedere e sotto il motore c'erano dei residui di ferro che erano stati attratti dalla calamita. Allora con un po' d'aria pulisco il tutto cerco di eliminare questo ferro che si è attaccato sotto al motore e non gira piu,lo pulisco e il motore comincia a girare di nuovo anche se a volte mi dà dei problemi volte gira a volte no e da lì sono cominciati i problemi. Decido di cambiare il motore ma non cambia niente. A quel punto ho cambiato la scheda pensando che magari fosse qualcosa che facesse un assorbimento eccessivo in seguito all'urto Ma niente stessa cosa connettore molto caldo e batteria che non arriva a un minuto Massimo minuto e mezzo di volo però per arrivare a un minuto e mezzo di volo la devo portare a 2.9. In un mese di utilizzo del quadricottero Praticamente ci ho scaricato e caricato le batterie anche tre volte al giorno Quale scaricavo e quale mettevo sotto carica appena che si erano caricate le riscaricato di nuovo, tutte alla stessa maniera e con la stessa ciclicità.
                            ps devo aggiungere che ho notato anche che nel momento in cui l'ho portata fuori al cantiere il quadricottero già cominciava a dare segni di diminuzione della durata della batteria Adesso non vorrei che magari lo sbalzo termico mi avesse danneggiato le batterie perché comunque qui facevano tipo meno -1,-2 ,1 grado.. il fatto della leggera diminuzione della durata della batteria l'ho riscontrato già prima dell'urto però.ah ed ho dimenticato di aggiungere che ultimamente le batterie si scaldano parecchio anche loro. Mo non vorrei che la batteria scaldandosi vado a scaldare anche il cavo e quindi sto creando complicazioni inutilmente.
                            Ultima modifica di Drakness; 08 febbraio 19, 08:50.

                            Commenta


                            • #29
                              Vedi post nr. 4 e 6
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #30
                                Sì sì Infatti avevo già riletto tutta la discussione penso che se il negozio di modellismo che sta qui in Umbria ha una Lipo la compro e provo altrimenti mi sa che mi tocca ordinare quelle là su Amazon che almeno mi arrivano in tre giorni Se non dovesse essere quello il problema non so più cosa fare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X