annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda stupida su motori/regolatori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda stupida su motori/regolatori

    Buongiorno a tutti, ho una domanda, forse stupida da porvi.
    Mettiamo di avere un drone qualsiasi autocostruito, in caso di rottura di un motore o di un regolatore, e non trovando lo stesso identico componente, cosa succede se ne monto uno "equivalente", ma non identico??
    Mi spiego meglio, ho un F450 a cui si è bruciato un ESC e forse si è danneggiato un motore. Non trovo gli stessi identici componenti.. come mi comporto? per gli ESC guardo gli Ampere normali e di picco, per i motori le varie caratteristiche e i KV, ma IDENTICI non riesco a trovarli... La FC (PX4) si occuperà di compensare le differenze???
    E soprattutto.. voi cosa mi consigliate??
    Saluti a tutti Emanuele

  • #2
    Una domanda non è mai stupida.
    È buona regola quando si costruisce un drone di acquistare uno, meglio 2 motori in più per uso ricambi e idem per le esc, proprio per non incorrere nella situazione in cui ti trovi adesso.
    In linea teorica dovresti usare esc e motori identici, in primis le esc che almeno supportino lo stesso firmware, ed i motori che abbiano gli stessi kv, stesso numero di avvolgimenti e stesse dimensioni.
    Per farla breve, è sempre un terno al lotto montare qualcosa di diverso, a volte ti va bene e funziona, da quanto ricordo però qui sul forum la maggior parte di problemi come il tuo sono stati risolti sostituendo tutti gli esc e tutti i motori.
    Devi solo provare.
    Ultima modifica di Pier2162; 29 gennaio 19, 12:58.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Una domanda non è mai stupida.
      È buona regola quando si costruisce un drone di acquistare uno, meglio 2 motori in più per uso ricambi e idem per le esc, proprio per non incorrere nella situazione in cui ti trovi adesso.
      In linea teorica dovresti usare esc e motori identici, in primis le esc che almeno supportino lo stesso firmware, ed i motori che abbiano gli stessi kv, stesso numero di avvolgimenti e stesse dimensioni.
      Per farla breve, è sempre un terno al lotto montare qualcosa di diverso, a volte ti va bene e funziona, da quanto ricordo però qui sul forum la maggior parte di problemi come il tuo sono stati risolti sostituendo tutti gli esc e tutti i motori.
      Devi solo provare.
      Avevo intuito le problematiche di cui parli, ma speravo che la FC mettesse tutto in "equilibrio", ma i dubbi che avevo sono rimasti e anzi sono stati confermati. Procederò eventualmente a sostituire in blocco i pezzi...
      Grazie mille e saluti Emanuele

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jimidini Visualizza il messaggio

        Avevo intuito le problematiche di cui parli, ma speravo che la FC mettesse tutto in "equilibrio", ma i dubbi che avevo sono rimasti e anzi sono stati confermati. Procederò eventualmente a sostituire in blocco i pezzi...
        Grazie mille e saluti Emanuele
        Riguardo al motore, se non e' drasticamente diverso da quello originale,almeno per poli e KV la FC dovrebbe effettivamente compensare. Il problema ESC e' un po' piu' delicato, in quanto, parametri elettrici a parte, c'e' in gioco un altro firmware che va flashato e riparametrizzato.
        Qui concordo con PIER2162: purtroppo la regola sicura non esiste e, anzi, la probabilita' di infilarsi in un vicolo cieco e' alta.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Riguardo al motore, se non e' drasticamente diverso da quello originale,almeno per poli e KV la FC dovrebbe effettivamente compensare. Il problema ESC e' un po' piu' delicato, in quanto, parametri elettrici a parte, c'e' in gioco un altro firmware che va flashato e riparametrizzato.
          Qui concordo con PIER2162: purtroppo la regola sicura non esiste e, anzi, la probabilita' di infilarsi in un vicolo cieco e' alta.
          Grazie per le conferme... Mi sa tanto che la prossima lista della spesa,anche se è per un quad, diventerà per un esa almeno sto al sicuro..
          Saluti Emanuele

          Commenta

          Sto operando...
          X