annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CC3D che non salva le configurazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3D che non salva le configurazioni

    Buon giorno a tutti,
    ho acquistato una CC3D per assemblare un drone F450. Dopo aver scaricato "Librepilot 16.09" ho collegato la mia CC3D ed ho iniziato a configurarla.
    Dopo le iniziali difficoltà nel farla vedere dal SW ho finalmente upgradato il firmware come da richiesta ed iniziato il wizard per la configurazione...alla fine di questo la CC3D non salva!
    La barra di avanzamento resta bloccata ad un quarto poi dopo qualche minuto la scritta diventa rossa ed il SW non va più avanti.
    Provo a smanettare nella sezione "Configurazione" e ad ogni tentativo di salvataggio compare sul tasto "save" il bollino rosso con la "x".
    A questo punto provo di tutto!!!!!....scarico il boot ed il firmware dal sito, provo a cancellare, resettare, caricare più volte ma niente! La CC3D, si ostina a connettersi ma a non salvare nessuna
    configurazione....
    Disinstallo "librepilot" e lo reinstallo spuntando tutti i flag e ripeto tutte le operazioni...e...niente!!!!...funziona ma non salva!

    Cerco in rete qualsiasi notizia in merito e seguo tutti i tutorial sul tubo ma nessuno mi è di aiuto....

    Qualcuno di voi conosce la soluzione?

  • #2
    ...nessuno ha niente da suggerire?

    Commenta


    • #3
      .....caspita!!!! Rispondete uno alla volta uno alla volta...così non riesco a starvi dietro....

      Commenta


      • #4
        Ciao, probabilmente non ricevi risposte perchè la CC3D è troppo obsoleta e non la usa più nessuno. Io la usai in passato e per sfruttarla al massimo delle sue potenzialità installai Betaflight e anche se non viene aggiornato betaflight per CC3D da almeno 1 anno ti garantisco che l'esperienza di volo è completamente diversa. Per l'aggiornamento cerca la guida su google ti serve necessariamente un interfaccia FTDI o un arduino (ci sono anche delle guide che fanno aggiornare senza interfaccia ma con l'ultima versione di BF non vanno più).

        P.S. anche a me una volta è capitato che non salvava e poi ho scoperto che avevo attivato troppi moduli(ad esempio le porte e i vari protocolli) e CC3D avendo poca memoria non li leggeva, ho risolto disattivandoli
        Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

        Commenta


        • #5
          Grazie per la risposta Bladan,
          comunque ho già provato ad installare betaflight tramite il tutorial che non fa utilizzare l' FTDI ma non ne ha voluto sapere di connettersi, così ho reinstallato il suo boot e ritentato senza successo su librepilot.
          Quanto ai vari moduli installati, purtroppo non ne avevo installato nessuno.
          In pratica la schedina ha funzionato durante il primissimo tentativo di wizard del quadricottero permettendomi di iniziare a configurare la radio.
          Poi a causa di un problema con la ricevente ho interrotto la configurazione e da allora non ha salvato più nulla.....
          Credi che debba essere archiviata nel secchio dell' indifferenziato?

          Commenta


          • #6
            suca per il grandissimo ritardo.
            come ti avevo scritto le ultime versioni di Betaflight NON sono fleshabili senza FTDI quindi è strettamente necessaria! quindi se non hai buttato la scheda prova con FTDI o Arduino al massimo.
            se vuoi evitare tutta la procedura ti consiglio una scheda F4 che oggi si trova a meno di 19€ tipo la omnibus

            Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

            Commenta

            Sto operando...
            X