annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPS Ublox M8N - compatibilità con NAZA e configurazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GPS Ublox M8N - compatibilità con NAZA e configurazione

Buonasera, sono Tonino ed è la prima volta che scrivo qui.
    Ho montato un Drone 450 con Naza lite upgradata a v2.
    Purtroppo il GPS fornito nella confezione non ha mai funzionato, nel senso che la Naza lo riconosceva ma lui non ha mai fatto il fix.
    Durante i test l'ho "ucciso" definitivamente, così ne ho preso un altro.

Ho comprato un GPS NEO M8N.

Lo collego e programmo con il software ublox u-center e vedo che fa il fix molto velocemente.
    La FC Naza Lite purtroppo non vede il GPS e non riesco a trovare informazioni utili per la configurazione dei parametri (messaggi, velocità, protocollo, etc...) da impostare sul GPS Ublox M8N per farlo funzionare sul Naza.

Avete qualche suggerimento?

Tonino

Originariamente inviato da ToninoFazio Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono Tonino ed è la prima volta che scrivo qui.
    Ho montato un Drone 450 con Naza lite upgradata a v2.
    Purtroppo il GPS fornito nella confezione non ha mai funzionato, nel senso che la Naza lo riconosceva ma lui non ha mai fatto il fix.
    Durante i test l'ho "ucciso" definitivamente, così ne ho preso un altro.

Ho comprato un GPS NEO M8N.

Lo collego e programmo con il software ublox u-center e vedo che fa il fix molto velocemente.
    La FC Naza Lite purtroppo non vede il GPS e non riesco a trovare informazioni utili per la configurazione dei parametri (messaggi, velocità, protocollo, etc...) da impostare sul GPS Ublox M8N per farlo funzionare sul Naza.

Avete qualche suggerimento?

Tonino
    Mi spiace ma hai comprato un Ublox M8N compatibile con Naza? perche se prendi un gps per pixhawk o arducoper = naza non l riconosce.
    Dove lo hai comprato , metti il link che verifichiamo.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

E allora mi sa che la risposta è quella.
      Non c'è indicazione esplicità di compatibilità. Contavo che l'hardware fosse lo stesso.

Preso su Amazon: "XCSOURCE Ublox GPS NEO-M8N con integrato Bussola GPS per APM regolatore di volo RC234"
      https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Mi è arrivato con il connettore che si vede in foto. L'ho sostituito con un connettore adatto a quello della Naza.

Commenta

Originariamente inviato da ToninoFazio Visualizza il messaggio
        E allora mi sa che la risposta è quella.
        Non c'è indicazione esplicità di compatibilità. Contavo che l'hardware fosse lo stesso.

Preso su Amazon: "XCSOURCE Ublox GPS NEO-M8N con integrato Bussola GPS per APM regolatore di volo RC234"
        https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Mi è arrivato con il connettore che si vede in foto. L'ho sostituito con un connettore adatto a quello della Naza.
        Da notare le recensioni ... tutte negative (tra cui la mia ... ). Pure con l'APM non mi ha mai agganciato più di 9 satelliti. Un M8N ne deve agganciare da 16 a 19. E' quasi certamente un tarocco venuto male. Quasi tutti gli M8N dei siti cinesi sono tarocchi, ma molti funzionano decentemente. Nel caso non riuscissi a farlo funzionare con la Naza, non ci perderesti granchè.

Commenta

infatti sembra che quelli compatibili costino qualcosina di +
          Only US$33.38, buy best Ublox M8N GPS for DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ RC Drone FPV Racing Multi Rotor sale online store at wholesale price.US/EU warehouse.

Commenta

Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

Da notare le recensioni ... tutte negative (tra cui la mia ... ). Pure con l'APM non mi ha mai agganciato più di 9 satelliti. Un M8N ne deve agganciare da 16 a 19. E' quasi certamente un tarocco venuto male. Quasi tutti gli M8N dei siti cinesi sono tarocchi, ma molti funzionano decentemente. Nel caso non riuscissi a farlo funzionare con la Naza, non ci perderesti granchè.
            Ok. Grazie.
            Non so perché lo abbia comprato nonostante le recensioni negative...
            Ricordo di averne visti diversi. Probabilmente alla fine ho fato confusione.

Comunque, collegato al PC ed accostato alla finestra, ho visto che aggancia si una decina di satelliti, ma abbastanza velocemente.

Lo terrò da parte..
            Intanto aspetto che arrivi quello compatibile. Vi farò sapere.

Commenta

Sto operando...
            X