annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi da principiante?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Dunque, collegato al Mac è stato subito riconosciuto. Non ho dovuto installare alcun driver. Questo sia usando MacOS che Windows 10, presente in una partizione dedicata. Però avevo già installato i driver per connettermi a APM e al ricevitore USB di telemetria, quindi magari questo mi ha aiutato.
    Per prima cosa ho salvato la configurazione con cui è arrivato: dal configuratore Betaflight si apre la finestra comandi, si da il comando dump e si copia l'output prodotto, incollandolo in un file di testo.
    Ho poi fatto il bind con il radiocomando Flysky, seguendo le istruzioni allegate. Una cosa a cui bisogna stare attenti: quando la lucetta verde sul drone smette di lampeggiare veloce e lampeggia lenta il binding è riuscito, anche se il radiocomando sembra continuare. Basta spegnerlo e riaccenderlo e da quel momento si può usare.
    Completato il bind, ho definito sul radiocomando gli switch da usare per armare e cambiare modalità di volo, ho verificato che tutti i canali inviassero un output da 1000 a 2000, facendo qualche aggiustamento sul radiocomando, ho rifatto la calibrazione dell'accelerometro mettendo il drone in piano, ho configurato il failsafe, ho configurato le modalità di volo selezionabili e ho fatto una prova di volo, partendo dal letto, chiaramente usando la modalità di volo più facile, quella Angle, che dovrebbe corrispondere alla Stabilize
    Prova riuscita, anche se è piuttosto complicato da pilotare negli spazi chiusi. Ci vorrà tanto esercizio ...
    Buon volo

    Commenta


    • #32
      Allora, il nuovo FC è arrivato, collegato, visto, salvato con il dump. Fatta la procedura per bindare DSM2, sembra tutto ok, ma ho da subito problemi di comandi, in particolare per armare e poi sopratutto i motori non mantengono i giri ed inoltre sono sbilanciati (ovvero i giri sono molto diversi da motore a motore). Adesso ho perso la trasmittente e non riesco più a vederla nonostante abbia ripetuto la procedura di bind. Ora mi fermo vediamo se avete qualche idea da suggerire, a questo punto sarà la trasmittente? (Mkrons i6S.)

      Commenta


      • #33
        Non so la la FC ti arriva già configurata per il QX105. In caso contrario bisogna comunque collegarla al PC e fare la configurazione. Hai provato a vedere nella schermata di Betaflight relativa al ricevitore se gli input dei canali del trasmettitore sono corretti ? Hai verificato che gli accelerometri fossero calibrati ? Io innanzi tutto collegherei al PC e verificherei che la configurazione per il tuo ricevitore sia corretta. Nel manualetto è spiegato come configurare per i vari tipi di trasmettitore. Per il tuo dovrebbe essere a pag. 20
        Una volta sistemato quello dovresti riuscire a rifare il bind.
        Se non ce la fai, non sono in grado di aiutarti, visto che ho un altro tipo di trasmettitore.

        Commenta


        • #34
          Intanto ti ri grazio, quando ho fatto il bind i comandi sembravano a posto, nel senso che vedevo i vari movimenti di tutti, ma c'era il problema dei motori che non mantenevano i giri costanti ed erano sbilanciati, poi ho perso il ricevitore anche se il led rimane arancione fisso (binda OK), ma non vedo più nessun comando, in pratica sono tutti bianchi e a 0. ;(

          Commenta


          • #35
            I motori possono essere sbilanciati per molti motivi, dovuto ad una configurazione non corretta. Ad esempio, se non è stata fatta la calibrazione dei giroscopi e hai impostato la modalità di volo Angle, anche se in piano la FC cerca di stabilizzare e quindi fa girare i motori a velocità diversa.

            Commenta


            • #36
              Interessanti passi avanti stamani, ho ripristinato le impostazione originali e rifatto il bind, adesso funziona anche se risulta molto nervoso, ma comunque da segni di vita .
              Adesso studierò come renderlo più docile.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da aletek Visualizza il messaggio
                Interessanti passi avanti stamani, ho ripristinato le impostazione originali e rifatto il bind, adesso funziona anche se risulta molto nervoso, ma comunque da segni di vita .
                Adesso studierò come renderlo più docile.
                Se il throttle è troppo sensibile e il drone schizza in aria non appena lo muovi, nella schermata PID Settings abbassa il Throttle_MID da 0,5 a 0,3 e alza Throttle Expo a 0,10 o 0,20. Così risulta più facile mantenere l'altitudine. Poi, dopo averci fatto la mano si può tornare al default.

                Commenta


                • #38
                  Salve
                  ieri ho acquistato un eachine tyro 99 e dopo averlo montato vado ad attaccarlo al pc, apro betaflight ed è tutto nella norma, solo che quando vado ad installare il firmware più recente mi si disconnette e si spegne il led sulla matherboard, e niente sembra che la scheda sia morta. Stacco ed attacco la usb e riprende a funzionare come prima. Stessa cosa su blheli, quando lo apro funziona tutto appena clicco per aprire il pannello di controllo si spegne la matherboard senza dare segni di vita. Non so che fare penso che sia la scheda ad essere rotta. Ho provato ad installare tutti i programmi per la usb e aggiornare i driver ma niente...

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Ma77e Visualizza il messaggio
                    Salve
                    ieri ho acquistato un eachine tyro 99 e dopo averlo montato vado ad attaccarlo al pc, apro betaflight ed è tutto nella norma, solo che quando vado ad installare il firmware più recente mi si disconnette e si spegne il led sulla matherboard, e niente sembra che la scheda sia morta. Stacco ed attacco la usb e riprende a funzionare come prima. Stessa cosa su blheli, quando lo apro funziona tutto appena clicco per aprire il pannello di controllo si spegne la matherboard senza dare segni di vita. Non so che fare penso che sia la scheda ad essere rotta. Ho provato ad installare tutti i programmi per la usb e aggiornare i driver ma niente...
                    La scheda del Tyro99 e' una F4 personalizzata. Non vorrei che le ultime versioni di Betaflight creino problemi( e' gia' successo, ad es. con la vers. 3.5 della SPracing F3 montata sul Wizard X220). Se, come spero, hai fatto un back-up della originale, io tornerei indietro.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #40
                      Salve volevo dire che anch'io ho problemi nell'aggiornare il firmware del mio drone è un eachine wizard x220s con un radiocomando flysky e ho anche scaricato zadig ma non riesce cmq ad aggiornarlo e adesso non mi riconosce più neanche la porta seriale. ditemi come fare pls sono disperatoo

                      Hai già postato in un'altra discussione, per cortesia evitiamo di saturare il forum con messaggi uguali in sezioni diverse.
                      Armati di pazienza e attendi che qualche utente ti risponda.
                      Grazie
                      Lo staff di DroneRC.it
                      Pier2162
                      Ultima modifica di Pier2162; 11 giugno 20, 13:31.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X