annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi da principiante?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi da principiante?

    Salve,

    come detto inizio adesso ad affacciarmi a questo mondo con un machine qx105 bar che però non riesco a configurare, in pratica su betaflight la ricevente mostra tutti i canali a "0" e nn danno segni di vita ..... suggerimenti?

  • #2
    Che trasmettitore usi ? Se usi un FlySky devi entrare nel menu RX Setup e indicare che l'output è PPM, altrimenti il bind riesce, ma non cè comunicazione.

    Commenta


    • #3
      Ho provato, adesso suona il beeper di continuo e non si connette più a betaflight, ho paura che dovrò buttare tutto, oppure esiste un modo per fare il rese della scheda?

      Commenta


      • #4
        c'e' sempre il modo di ripartire da zero e resettare la scheda basta ricollegare e rifare il setup wizard
        E' un video del qx95 ma non credo sia diversa la configurazione
        https://www.youtube.com/watch?v=jQ0YMmUlmzs&t=1406s
        Ultima modifica di cipolla mirko; 13 settembre 17, 17:22.

        Commenta


        • #5
          Il problema è che betaflight non vede più la porta usb e non permette il collegamento, mi spiego meglio, adesso quando attacco la usb iò beeper suona continuo e betaflight non vede più il drone quindi non posso più accedere.
          Ultima modifica di aletek; 13 settembre 17, 17:41.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da aletek Visualizza il messaggio
            Il problema è che betaflight non vede più la porta usb e non permette il collegamento, mi spiego meglio, adesso quando attacco la usb iò beeper suona continuo e betaflight non vede più il drone quindi non posso più accedere.
            Ma non è un problema dei driver USB del PC ? Anche qui vale il buon consiglio dato sopra: ripartire da zero, ossia disinstallando completamente i driver USB e rifacendo l'installazione. Nel peggiore dei casi ti toccherà reinstallare il firmware betaflight e rifare la configurazione. Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il QX 105 e, se ti servirà, ti invierò il file con la configurazione di default. La prima cosa che farò, ammesso di riuscire a connetterlo al PC, sarà infatti farmi una copia delle impostazioni.

            Commenta


            • #7
              Non credo dipenda dai driver del PC, certamente ho mancato io a non fare prima una bella copia di backup, comunque se puoi mandarmi la configurazione ti ringrazio, anche se a questo punto ho paura che l'unica cosa da fare è comprare un flly controller nuovo.

              Commenta


              • #8
                Prova a collegare su un'altra porta USB
                Windows e' stupido e ogni volta che cambi porta usb di qualche periferiche installa nuovamente i driver perche non riconosce nulla

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da aletek Visualizza il messaggio
                  Non credo dipenda dai driver del PC, certamente ho mancato io a non fare prima una bella copia di backup, comunque se puoi mandarmi la configurazione ti ringrazio, anche se a questo punto ho paura che l'unica cosa da fare è comprare un flly controller nuovo.
                  Fly controller nuovo ???ma stai scherzando ???
                  I fly controller si programmano e si cancellano quante volte ti pare sono fatti apposta
                  Non credo che tu abbia fatto danni

                  Commenta


                  • #10
                    Ho riavviato il computer, ma ancora niente betaflight non vede il fly controller non appaiono più le porte USB, come faccio a resettare tutto se non lo vedo? Esiste una procedura da fare direttamente sulla scheda?

                    Commenta


                    • #11
                      Qui sono spiegate un po' di cose relative alla connessione fra le schede con Betaflight e i PC, con link per scaricare i driver.

                      https://github.com/betaflight/betafl...ing-Betaflight

                      Male che vada si rifà l'installazione del firmware e il drone è come nuovo. Bisogna prima dotarsi degli opportuni driver e tool per attivare la modalità DFU

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da aletek Visualizza il messaggio
                        Ho riavviato il computer, ma ancora niente betaflight non vede il fly controller non appaiono più le porte USB, come faccio a resettare tutto se non lo vedo? Esiste una procedura da fare direttamente sulla scheda?
                        Io ho detto cambia la porta USB del computer!!!
                        magari prova con un altro cavo USB o cambia computer
                        E? impossibile che sia rotta
                        vai sulla barra start control panel e installazioni!!! controlla cosa ha installato ed eventualmente cancellala e disinstallala

                        Commenta


                        • #13
                          Ho capito, ma le porte USB funzionano bene, oggi proverò a cambiare computer.

                          Commenta


                          • #14
                            Ho visto che ci sono due pin identificati con "boot" servono per resettare? Sapete come vanni usati?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da aletek Visualizza il messaggio
                              Ho visto che ci sono due pin identificati con "boot" servono per resettare? Sapete come vanni usati?
                              Servono per mandare in boot mode la scheda. La scheda deve essere in boot mode affinché sia possibile fare il flash di un firmware. Guarda la documentazione della tua FC per vedere come fare a farla entrare in boot.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X