annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La ominibus f4 v2 pro o le v3 o v4 supportano il RTL o RTH?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La ominibus f4 v2 pro o le v3 o v4 supportano il RTL o RTH?

    Ragazzi,per caso sapreste dirmi se le Omnibus F4 in versione v2 pro o V3 o V4 (che credo sia l'ultima versione 2016\2017) supporta la modalità return to launch o return to home in failsafe?Ho letto che si può montare il GPS ma hanno avuto problemi nel fare riconoscere la bussola integrata nel modulo gps, però si può montare.
    Mi piacerebbe avere la funzione che se perdo il segnale o il controllo,possa mandare il drone in failsafe e farlo ritornare al punto di partenza.
    Secondo voi si può fare????
    Non trovo discussioni in giro al riguardo che siano chiare.
    Grazie.


  • #2
    Qualcuno ha qualche idea su Flight controller all in One che supporti il GPS esterno per usare RTL e barometro?So che nei race vengono usate poco ste funzioni ma in caso di perdita di controllo sono utilissime per evitare gli schianti al suolo.

    Commenta


    • #3
      Ho visto che ce ne sono di board all in One,con pdb integrato,osd, barometro e alle volte ricevente e modulo di trasmissione fpv,per costruire un race sono comode, specialmente per risparmiare spazio però non viene mai specificato se si può montare il GPS.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Davide T. Visualizza il messaggio
        Qualcuno ha qualche idea su Flight controller all in One che supporti il GPS esterno per usare RTL e barometro?So che nei race vengono usate poco ste funzioni ma in caso di perdita di controllo sono utilissime per evitare gli schianti al suolo.
        A mio avviso fanno solo peso. Con un racer voli normalmente in Acro (il quad non si livella) e velocemente, se perdi il controllo del quad normalmente ti schianti quasi immediatamente, non hai il tempo materiale per cambiare modalità di volo e mandare il quad in automatico.
        Personalmente mi schianto su un albero o per terra perché ho dosato male il gas, più che un GPS mi servirebbe un teletrasporto del quad...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          A mio avviso fanno solo peso. Con un racer voli normalmente in Acro (il quad non si livella) e velocemente, se perdi il controllo del quad normalmente ti schianti quasi immediatamente, non hai il tempo materiale per cambiare modalità di volo e mandare il quad in automatico.
          Personalmente mi schianto su un albero o per terra perché ho dosato male il gas, più che un GPS mi servirebbe un teletrasporto del quad...

          Scusami se rido,non per te ma per l'immaginare la scena dell'atterraggio di fortuna su un albero e poi andare a riprenderlo con arrampicata annessa.
          lo so che è una pratica diffusa far CADERE il drone in caso di perdita di controllo però,se mettessimo a paragone droni e auto da formula 1 o moto gp o superbike (anche le sportive di serie se per questo),più potenza ha in mano un pilota e più ha bisogno di controlli e sistemi elettronici di sicurezza.Vedi pure in aereonautica militare,alcuni aerei come l'eurofighter e f35,sarebbero inguidabili.
          Penso che la funzione RTL sarebbe utile in caso di perdita di segnale se,nel provare la massima velocità del drone,il mezzo volante si allontanasse troppo tanto da perdere il segnale fpv o da vederlo come piccolissimo puntino vicino al bosco.
          Grazie del tuo parere,sono un semiprincipiante nel mondo dei droni,volavo con aerei analogici a suo tempo,quelli a miscela di alcool.

          Commenta


          • #6
            risolto, Inav e Dronin per sperimentare il gps

            Commenta

            Sto operando...
            X