annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Finalmente sono riuscito a trovare il giusto setting, adesso l'unica cosa che mi manca è il controllo della quota dopodiche è perfetto...
    ho visto però che con KK non posso modificare la curva del motore. voi come gestite questa cosa?
    ho pensato di mettere il programma heli nella radio così che posso gestirla da radio, ma ho visto che usando Heli c'è una miscelazione dei comandi e non mi va bene.
    posteresti anche i tuoi settaggi?
    quelli di yasuo sono quasi ok, però non sono ancora convinto al 100%.
    grazie.

    Commenta


    • ho riprovato con le eliche 10x4,5 ma non vola bene, anche con gli esc flashati va sempre meglio con le 8x4,5. E' più instabile, probabilmente a 3s sono troppo grosse, la durata è identica che con le 8x4,5 solo che va in hover con meno gas...
      Proverò le 8x4,7 se esistono.
      Oppure sapete consigliarmi eliche 8x4,5 o 8x4,7 migliori di quelle di HK?

      Altra domanda, voi come lo trasportate? Avete trovato qualche case dove mettere tutto?
      Il problema è che non si piegano i bracci

      Adesso volo con 3s 2200mAh e faccio 9min30s con i led accesi, senza ero sui 10min30s,
      dite che con le 5000mAh riuscirò a fare 20 min effettivi?
      La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
      La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

      Commenta


      • Ciao ragazzi, non voglio spammare, ma qualche post più in su (ormai in giù dopo questo mio up) ho postato una domanda sulla kk2.0

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

        Ho un problema: non riceve più gli input da pulsanti (in compenso da ricevente si, perchè mi arma/disarma motori e mi abilita il self-level) e non vuole più essere flashata con la tool di Lazyzero, non le risponde!

        Se avete delle idee/soluzioni/avete riscontrato qualcosa di simile, rispondetemi per favore in quel post ;)

        Grazie!

        Commenta


        • @Pelatos
          Ciao ragazzi, non voglio spammare, ma qualche post più in su (ormai in giù dopo questo mio up) ho postato una domanda sulla kk2.0

          KK2.0 - Problema firmware

          Ho un problema: non riceve più gli input da pulsanti (in compenso da ricevente si, perchè mi arma/disarma motori e mi abilita il self-level) e non vuole più essere flashata con la tool di Lazyzero, non le risponde!

          Se avete delle idee/soluzioni/avete riscontrato qualcosa di simile, rispondetemi per favore in quel post ;)

          Grazie!


          Originariamente inviato da laser02
          Non riceve gli input dopo una tentativo di flash del firmware?....dopo una caduta?....o era così sin da nuova?
          saluti
          Ho letto adesso il link, scusa ma con lo smartphone è difficile visualizzare bene la pagina.
          I motori li ha testati al banco? idem gli esc?...
          Ultima modifica di laser02; 28 aprile 13, 17:38.

          Commenta


          • Allora, nel post ho scritto tutto ma per ora ti faccio un riassunto xD

            Quando volavo col mio quad ogni tanto un motore a caso si spegneva, non capivo cosa potesse essere ma grazie ad un utente del forum qualche minuto fa ho scoperto che forse avevo programmato male gli ESC, e vabbè.

            A questo punto la mia situazione è che dopo l'ultimo crash (nel quale ho distrutto un po di roba) la mia kk non vuole più ricevere gli input da pulsanti e non vuole essere programmata... sempre qualche anima pia del forum mi ha suggerito potesse essere un problema di saldatura saltata... a questo punto stasera con calma mi metto a studiare con lente di ingrandimento tutte le saldature nella speranza di trovare quella incriminata.

            (Ammetto di avere un po poca fiducia a riguardo perchè la cosa che mi fa strano è che la KK funziona! alimenta i motori come si deve e parla con la ricevente senza errori)

            Ultima spiaggia: Firmware corrotto... qualcuno ha idea di come riprogrammare la KK a partire dal bootloader?

            Commenta


            • Unisci http://www.baronerosso.it/forum/mode...x-fw4-7-a.html
              al tuo post e hai la probabile risposta allo spegnimeto dei motori

              Nei Multistar se si scende troppo con il gas il motore si spegne, e non viene riacceso nel momento in cui si da nuovamente gas.
              Molto probabilmente tu nella kk2.0 non hai aumentato il valore "Minimum throttle" di default 10.

              Pure io ho gli ESC Multistar, e quando ancora avevano il FW originale, ho fatto diverse prove senza eliche prima del primo volo, inclinando il quad in tutte le direzioni
              Capitava spesso che, se inclinato troppo, o se portavo a fine corsa uno degli stik (Gas escluso) uno o più motori si spegnessero per poi non ripartire...

              Se non vuoi cambiare FW ai tuoi ESC, aumenta il valore del Min Throttle di poco (da 10 a 12/15) e prova il quad SENZA ELICHE.
              Muovi tutti gli stik, e verifica che nulla si spenga...

              Edit: Mi era sfuggito che al momento degli spegnimenti avevi gli ESC di RCtimer...poco male, ti servirà ora che hai i Multistar
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • Haha grande!
                Mentre leggevo il tuo post nella mia testa ti stavo già rispondendo "non avevo i multistar!" ma arrivato a fine messaggio ho visto che ti sei autocorretto.
                In ogni modo mi hai detto una cosa utilissima che metterò in pratica asap la KK deciderà di funzionare ancora a dovere uff!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pelatos Visualizza il messaggio
                  Haha grande!
                  Mentre leggevo il tuo post nella mia testa ti stavo già rispondendo "non avevo i multistar!" ma arrivato a fine messaggio ho visto che ti sei autocorretto.
                  In ogni modo mi hai detto una cosa utilissima che metterò in pratica asap la KK deciderà di funzionare ancora a dovere uff!
                  Vedo che sono arrivati consigli, oggi domenica particolare....impegni in familia.

                  Vedo che sei di Milano, dove? se non ne vieni fuori, possiamo trovarci e dare un'occhiata alla FC, io lavoro nel campo dell'elettronica, se non trovi qualche inghippo tu, magari provo a darci un'occhio io poi proviamo a riprogrammarla.
                  Se ha preso una botta, magari si è interrotta una o più piste (pulsanti e linea di comunicazione per la programmazione, magari manca solo una massa).
                  fammi sapere.

                  Commenta


                  • Sisi sono di Milano pure io, di che zona sei?
                    Comunque qualcosa di elettronica pure io la capisco ;) ma nessuno è perfetto...quindi stasera guardo...e se non capisco di sicuro mi affido a voi esperti!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pelatos Visualizza il messaggio
                      Sisi sono di Milano pure io, di che zona sei?
                      Comunque qualcosa di elettronica pure io la capisco ;) ma nessuno è perfetto...quindi stasera guardo...e se non capisco di sicuro mi affido a voi esperti!!!
                      Zona Famagosta/Barona.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                        Arrivato il sonar!!
                        Stasera provo a flashare la KK2 e faccio un esperimento, poi posto subito il risultato.
                        Penso per le 22.00 di aver fatto tutto, x chi fosse interessato appuntamento a stasera

                        Sugo
                        Siamo impazienti, se funziona bene sarebbe ottimo per fpv

                        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                        T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

                        Commenta


                        • Allora il quadriictottero si e' schiantato a su un muretto (ma che minchia ci fanno i muretti in campagna? mah!). Appena ho visto i pezzi sparsi in un raggio di 2 - 3 metri ho disperato, ma all fine niente di serio:.2 bracci del frame (SK450) completamente disintegrati .e lipo scorticata.. Stamattina, dopo gli scongiuri del caso, ho provato ad alimentare la kk e meraviglia delle meraviglie il sensor test mi da ok su tutti gli assi..I motori mi sembrano a posto ma non li ho ancora provati.
                          Per fortuna avevo ordinato 2 bracci in piu', quindi a parte qualche vitarella che compro a pausa pranzo, stasera dovrei riuscire a rimontarlo.
                          Cmq mi sta bene. Avro' meno di un ora di volo all'attivo e volevo fare l'fpv volevo...

                          Daje, posta er video!
                          Ciao,
                          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                          Commenta


                          • penso di no, però se intanto che aspetti la flashi... poi farai molta meno fatica a fare tutto.
                            io col fw originale trovavo snervante fare qualunque settaggio.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                              penso di no, però se intanto che aspetti la flashi... poi farai molta meno fatica a fare tutto.
                              io col fw originale trovavo snervante fare qualunque settaggio.
                              OT:
                              va beh dai, la flasho
                              spero poi di riuscire a settarla, è la mia prima radio con display...
                              Che variabili mi consigli in companion?
                              La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                              La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                                OT:
                                va beh dai, la flasho
                                spero poi di riuscire a settarla, è la mia prima radio con display...
                                Che variabili mi consigli in companion?
                                metti su il fw che ti propone di default.
                                dovrai reinserire i modelli la prima volta, poi da lì in poi godrai come un istrice tra import, copia/incolla, simulazione dei comandi in companion...

                                fine OT.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X