annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Con multiwii se il multicottero è fermo appoggiato a terra non puoi vedere nulla sul regime dei motori e può capitare che i motori partano in modo differente. Se è tutto a posto appena si stacca da terra poi si sistema tutto...certo che va pilotato...non vola da solo.

    Per fare una verifica si può tenerlo in mano sopra la testa...ma bisogna stare molto attenti...
    Grazie mille per la risposta e non solo a te...
    Comunque ho provato anche senza multiwii ed il tutto è ancor peggio perché alzò lo stick del throttle e il quadricotteto da gas a colpi ed in modo discontinuo ai vari motori e soprattutto non contemporaneamente.

    Commenta


    • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
      Se partono in modo differente, ma partono, ho dei serissimi dubbi sulla frase in neretto...
      Ho letto molte guide sulla calibrazione degli esc ma a quanto pare allora sbaglio qualcosa. Per dirla in breve il mio metodo è questo: collego il drone al computer con la lipo staccata attivo la calibrazione degli esc sul computer, carico il codice stacco l'usb e attacco la lipo.. Così facendo però non capita nulla e lì sono costretto ad attaccare l'usb e così con lipo e usb attaccate la calibrazione parte facendo andare i motori al massimo per un 5 secondi o poco più e poi si spengono ed io stacco tutto. Sbaglio qualcosa così facendo?

      Commenta


      • Non deve succedere nulla.

        Devi caricare il sw multiwii modificato per deliberazione esc.

        Stacchi USB e attacchi la lipo. Alla accensione fa tutto da solo e i motori non devono girare mai.

        Ricarichi il sw normale.

        Per provare a vedere se è tutto ok io tengo il multicottero in mano alto sopra la testa e con molta attenzione dando gas vedo se i motori correggono l'assetto.

        Queste prove si fanno in acro e quindi per i primi voli devi essere in grado di pilotare.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Non deve succedere nulla.

          Devi caricare il sw multiwii modificato per deliberazione esc.

          Stacchi USB e attacchi la lipo. Alla accensione fa tutto da solo e i motori non devono girare mai.

          Ricarichi il sw normale.

          Per provare a vedere se è tutto ok io tengo il multicottero in mano alto sopra la testa e con molta attenzione dando gas vedo se i motori correggono l'assetto.

          Queste prove si fanno in acro e quindi per i primi voli devi essere in grado di pilotare.
          Grazie della risposta. Potresti cortesemente rimandarmi ad un link per il download del sw multiwii modificato.. Oppure mi spieghi come trovarlo perfavore.

          Commenta


          • Originariamente inviato da vladislav97 Visualizza il messaggio
            Grazie della risposta. Potresti cortesemente rimandarmi ad un link per il download del sw multiwii modificato.. Oppure mi spieghi come trovarlo perfavore.
            Ti suggerisco di dare una lettura a questo thread dove trovi molte utili info su multiwii

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

            ...c'è anche un post sulla calibrazione ESC...oltre a tante altre cose...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • dubbio sulla calibrazione degli esc

              sto un po' alla volta leggendo tutto ciò che riguarda la calibrazione degli esc perchè a quanto pare il mio qadricottero non vola a causa di questo. vorrei chiedere cortesemente se qualcuno può rimandarmi ad un link con il sw multiwii modificato perchè non riesco proprio a trovarlo ... dopo ciò avrei bisogno di sapere un'altra cosa, ho letto che tutte le masse degli esc fra loro devono essere collegate.. io ho collegato tutte le masse che arrivano dai tre cavetti di ogni esc (segnale positivo e negativo) la mia domanda è devo collegare tutte le masse anche fra gli esc che ho collegato alla scheda di distribuzione dell'energia? vi allego foto per farvi capire meglio. lo dico in altre parole per chi non avesse capito bene ciò che ho detto prima nella foto devo creare dei collegamenti fra tutti e quattro i cavi neri (massa) degli esc? se sì devo collegare anche la massa della batteria in questo giro di collegamenti ? spero in una vostra risposta grazie mille e scusate se sono ancora qui con tutti sti dubbi ... spero di risolvere al più presto. Vladislav
              File allegati

              Commenta


              • Dubbi sul corretto funzionamento di multiwii

                Ciao tutti,
                spero di scrivere nel 3d. Sono un niubbo per quanto riguarda multiwii. Comincio col dire che sto costruendo un quad X e che sono riuscito ad armarlo, però ho 2 dubbi:

                1) se nella mia turnigy 9x imposto HELI quando do tutto gas i valori PWM degli esc che leggo da MultiWiiConf sono intorno ai 1300, mentre se uso la ACRO mode i valori sono molto più alti 1850 cioè coincidono circa con il MAXTHROTTLE. Questo comportamento è normale? Che differenza c'è tra HELI e ACRO?
                2)quando armo il mio quad non posso avere attive altre modalità di volo. Esempio se io ho attive HORIZON+BARO+MAG non diventa verde, su MultiWiConf, la ARM mode; mentre se io non ho nessuna modalità attiva diventa verde ARM poi posso attivare anche le altre. Questo comportamento è corretto?

                Grazie in anticipo delle vostre risposte

                Commenta

                Sto operando...
                X