annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    non uso l'AV in (che ha il problema del blu screen o comunque dello stacco ad ogni perdita di sincronia) e gli entro direttamente dall'antenna con un modulatore RF (23 euro) su un canale qualsiasi in banda III.
    quindi qualcuno nei dintorni rischia di vedere casa sua dall'alto in TV
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      quindi qualcuno nei dintorni rischia di vedere casa sua dall'alto in TV
      Ma a Torino non c'e' il digitale terrestre senza piu analogico?
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #63
        quadriwii

        ciao a tutti,
        dopo un paio di MK, ho deciso di provare questa esperienza.....
        oggi ho ordinato tutto per un quadriwii!! speriamo bene. tempo che arrivi il materiale elettronico mi dedicherò al telaio.... con calma ma ci voglio provare. non che MK non dia soddisfazione, ma sono convinto che questa esperienza quadriwii sia più eccitante.
        se c'è qualche cosa che è meglio non fare, sono bene accetti consigli
        grazie

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Ma a Torino non c'e' il digitale terrestre senza piu analogico?
          sì da un pezzo, anzi sono rimasto stupito dal sapere che non è già così in tutta Italia
          la mia voleva essere una battuta
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            con i coefficienti del PID di default
            ho cercato di capirlo da solo, ma non ci sono ancora riuscito..
            il mio inglese è un po'arruginito.. mi spiegereste un po'meglio cosa sono e a cosa servono questi parametri??

            come bisognerebbe collegare lo schermo all'arduino??

            grassie
            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
              sì da un pezzo, anzi sono rimasto stupito dal sapere che non è già così in tutta Italia
              la mia voleva essere una battuta
              Infatti da me c'è ancora l'analogico, ma la cosa e' interessante perche' in sostanza si possono utilizzare questi tx senza che vengano captati.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Infatti da me c'è ancora l'analogico, ma la cosa e' interessante perche' in sostanza si possono utilizzare questi tx senza che vengano captati.
                Quella di blinking (che ha frenquantato gli stessi postacci che ho frequentato io ) era una battuta, il modulatore che sto usando serve solo a modulare, appunto, il segnale su un canale della banda III che la tv analogica riesce a sintonizzare, ma il segnale non viene trasmesso "on air". La guida d'onda rimane il cavo d'antenna che dal modulatore entra direttamente sulla tv.

                @albo86

                Qui c'è una bella guida al PID tuning, ovvero alla scelta del miglior coefficiente per i parametri P (proporzionale) I (integrale) e D (derivativo) del filtro, che è un componente fondamentale del sistema di gestione dei gyro/acc.
                www.aeroquad.com

                Nei prossimi giorni vedrò magari di tradurla.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti,
                  dopo un paio di MK, ho deciso di provare questa esperienza.....
                  oggi ho ordinato tutto per un quadriwii!! speriamo bene. tempo che arrivi il materiale elettronico mi dedicherò al telaio.... con calma ma ci voglio provare. non che MK non dia soddisfazione, ma sono convinto che questa esperienza quadriwii sia più eccitante.
                  se c'è qualche cosa che è meglio non fare, sono bene accetti consigli
                  grazie
                  e quando lo avrai finito magari vengo a trovarti, così imparo qualche cosa,
                  che al momento è tutto un po arabo

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                    ma mi puoi spiegare come cambiare i valori dei PID? Ho letto velocemente che esiste una procedura da RX...
                    Grazie e ciao.
                    Esiste una procedura da RX che prevede l'utilizzo di un display lcd da collegare alla scheda arduino.
                    Io non l'ho implementato e ho rimosso tutto il codice dell'lcd. Faccio tutto dal comodo e veloce software di configurazione.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • #70
                      mi sapete dire quale versione di Arduino va bene per il multiWii MA ANCHE per baronpilot, aeroquad e compagnia?

                      se non ho visto male il nano ha le stesse caratteristiche del 2009 con qualcosa in più e minore ingombro. il Mega ha un micro con più memoria e più I/O, ma non so servono.

                      la scheda di gestione degli I/O immagino sia consigliata, vero?

                      grazie
                      davide
                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • #71
                        sul 328 girano entrambi. L'unica differenza con i modelli minori è la quantità di memoria, e nel caso del mega il numero di pin (ps. il chip si chiama atmega, l'arduino comprende la board che ti semplifica la vita).

                        la scheda di gestione degli I/O immagino sia consigliata, vero?
                        che? se intendi la board arduino, direi di si se non hai voglia di comprare/saldare una resistenza e un regolatore di tensione con annessi 2 condensatori... e magari un terzo per l'autoreset e una scheta FTDI che supporta il TTL.. vabè piglia l'arduino che è più comodo, ti consiglio la versione 2009 (o quella che FORSE sta per uscire, ne sapremo di più a fine mese, però bisogna vedere se va bene) perchè così puoi cambiare i chip, e farne magari uno per il bironpilot, uno per il wii, uno con aeroquad ecc... da scambiare al volo, oltre che prepararti i chip per mille altri progetti (un chip costa 6€)

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                          che? se intendi la board arduino, direi di si se non hai voglia di comprare/saldare una resistenza e un regolatore di tensione con annessi 2 condensatori...
                          no di sicuro comprerei una scheda arduino con tutto l'ambaradan che sta attorno all'atmega già saldato a dovere

                          però ho visto che esistono anche shield aggiuntive che facilitano i collegamenti con i vari servi, esc, sensori ecc.
                          tipo http://cgi.ebay.it/Arduino-IO-Expans...item1e5e0aea94
                          o http://cgi.ebay.it/Arduino-Compatibl...item20b3b4bf4e
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Esiste una procedura da RX che prevede l'utilizzo di un display lcd da collegare alla scheda arduino.
                            Io non l'ho implementato e ho rimosso tutto il codice dell'lcd. Faccio tutto dal comodo e veloce software di configurazione.
                            scusa, ma come fai?
                            non è documentato?
                            i valori sul prg d cofig. come li cambi?
                            grazie..
                            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                            Commenta


                            • #74
                              scusa
                              trovato..
                              doppio click tenere premuto e spostare sx/dx.
                              T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                                no di sicuro comprerei una scheda arduino con tutto l'ambaradan che sta attorno all'atmega già saldato a dovere

                                però ho visto che esistono anche shield aggiuntive che facilitano i collegamenti con i vari servi, esc, sensori ecc.
                                tipo http://cgi.ebay.it/Arduino-IO-Expans...item1e5e0aea94
                                o http://cgi.ebay.it/Arduino-Compatibl...item20b3b4bf4e
                                peso inutile IMHO
                                Gli input dell'arduino son già "preparati" e son quelli, se ne aggiungi ancora stai semplicemente andando a mixare il segnale da un pin a più servi, perdendo di precisione e sicuramente con librerie esterne... insomma ti complichi solo la vita, soprattutto considerando che sia bironpilot ecc.. ti danno gli schemi di collegamento con arduino.

                                ah l'atmega non è saldato, ma in un socket, quindi può essere sfilato via (occhio a non piegare troppo i piedini o si spezzano, potrebbe essere necessario un cacciavite a riga per far leva, delicatamente prima da un lato corto e poi dall'altro. sfilare a mano dritto e senza sforzare)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X