annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    Quale sarebbe la programmazione originale? La curva è impostabile?



    Solo con il P? Hai visto a quanto sono arrivato con I, vero? ed è solo l'inizio perchè ho avuto solo mezz'ora per fare un po' di settaggio e poi qualche ora al campo per provare.

    Niente di particolare comunque, basta partire da una base solida e collaudata (è di un altro mezzo ma è fatto esattamente come quello che ho provato ieri):





    con i giroscopi montati correttamente:


    (spugnetta gy401 futaba + 2 strati di sorbothane, comune gomma brazione che si può trovare in qualsiasi brico o similare)

    Se poi volete strafare si può smorzare anche il supporto motore, qui con uno spessore di 1mm di comune gomma 70 shore A (più o meno la durezza di un copertone automobilistico):



    complimenti!
    non arriverò mai a dei livelli così.

    unica cosa.....la striscia led che passa in punta al tubo di alluminio, in caso di toccata si taglia e và in corto.
    io ho costruito dei tappi per il tubo 10x10 con la colla a caldo, usando uno stampo esagonale.
    ottimo come protezione anti infortunistica.

    i keda che usi da quanti kv sono?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Non so voi, ma, come ho già scritto tempo addietro, il poblema vibrazioni io ce l'ho solo con il NK.
      Infatti lo sbacchettamento comincia quando attivo la modalità stabile, e non quando volo in acro.
      La mia configurazione, con i gommini e il biadesivo ammortizzato, ai giroscopi non fa nemmeno il solletico.
      Il grafico della GUI, a qualsiasi punto di gas, fa muovere i giroscopi di 1 o 2 unità ogni tanto, il che significa che il WM+ è isolato bene.
      Prova ne è che in volo il quad è stabile e "fermo".

      Poi riflettevo su un altro punto:
      la mia configurazione è a X. Il che significa che a parità di interasse motore-motore (e quindi di grandezza del mezzo), rispetto alla configurazione a +, i motori anteriori sono più vicini a quelli posteriori.
      Se a + il braccio di leva (passatemi il termine) è di 24 cm (baricentro-asse dell'elica) e viene "comandato" da 1 motore, nei frame a X la distanza baricentro-asse si riduce a 17 cm, e ci sono 2 motori che lavorano.
      Quindi la deduzione grezza che ne faccio é: la forza necessaria per contrastare un movimento in un quad a X è minore di quella che serve in uno a +.
      Non so quanto minore, ma non sarà un caso se coloro che sono passati da + a X (Biv per esempio) hanno dovuto abbassare notevolmente i valori del PID.

      O mi sono fatto un segone mentale?

      Alberto

      Commenta


      • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
        Prendi quelli da 30, meglio sovradimensionare un po' che rischiare. (per 1 dollaro in più!)
        Neanch'io li ho mai visti nel taglio da 20A, ma si tratta solo di quanti fet hanno usato, quindi non dovrebbero avere problemi neanche quelli (almeno ai nostri fini).

        certo risparmiavo qualcosa comprando da hobbycity(tra sconti e swarm)...
        Se compri poca roba non credo, perchè poi la spedizione ti massacra... da giantcod c'è di buono che in 5 giorni li hai a casa.
        Ultima modifica di jhoexp; 01 marzo 11, 14:06.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
          ma come fanno ad essere hobbywing/turnigy(sono la stessa cosa) se ne su giantcod ne su hobbycity ci sono mai stati tagli da 20a?
          probabilmente sono gli stessi che HC vende come 25A, infatti su RCtimer hanno 18-20-30A mentre su HC 18-25-30A.
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
            probabilmente sono gli stessi che HC vende come 25A, infatti su RCtimer hanno 18-20-30A mentre su HC 18-25-30A.
            allora penso proprio che li ordino...ma quancuno di voi li possiede gia...o solo per sentito dire?
            grazie
            FpvProjekt channels:
            http://www.youtube.com/user/Arnald26
            http://www.vimeo.com/album/72997

            Commenta


            • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
              allora penso proprio che li ordino...ma quancuno di voi li possiede gia...o solo per sentito dire?
              grazie
              io ho gli ho hobbywing pentium e i turnigy plush da 25A che confermo essere uguali.
              ( e sto aspettando i SS card-programmable)

              dalle foto e descrizione di rctimer, quelli del link sembrerebbero uguali ai pentium/plush
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                io ho gli ho hobbywing pentium e i turnigy plush da 25A che confermo essere uguali.
                ( e sto aspettando i SS card-programmable)

                dalle foto e descrizione di rctimer, quelli del link sembrerebbero uguali ai pentium/plush
                si anch io fin ora ho sempre usato hobbywing e turniy...li ho anche aperti per vedere se fossero uguali...
                una cosa curiosa...postando lo stesso mio dubbio (riguardo agli ss 25-30 di hobbyking) su rcgrpups mi hanno risposto in tanti dicendomi che li utilizzano senza nessun problema
                FpvProjekt channels:
                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                http://www.vimeo.com/album/72997

                Commenta


                • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                  si anch io fin ora ho sempre usato hobbywing e turniy...li ho anche aperti per vedere se fossero uguali...
                  dai dai prendi anche questi così li apri e ci dici
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                    si anch io fin ora ho sempre usato hobbywing e turniy...li ho anche aperti per vedere se fossero uguali...
                    una cosa curiosa...postando lo stesso mio dubbio (riguardo agli ss 25-30 di hobbyking) su rcgrpups mi hanno risposto in tanti dicendomi che li utilizzano senza nessun problema
                    mah....non voglio mettere in dubbio il loro parere ma ti posso garantire che, fra ESC con il gas invertito, ESC che partono prima e altri dopo nonostante aver fatto a dovere il throttle range, ESC che all'improvviso ti mollano, ESC che non ne vogliono sapere di inizializzarsi.....beh, io mi sento in dovere di sconsigliarteli, poi, fai te.....

                    Adesso ho i BlueSeries, sempre di HK, e sembrano essere migliori.....parlo piu' x sentito dire che per altro perche', con questo tempo schifoso, ancoro non sono riuscito a testarli x benino....

                    Saluti,

                    Antonio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                      si anch io fin ora ho sempre usato hobbywing e turniy...li ho anche aperti per vedere se fossero uguali...
                      una cosa curiosa...postando lo stesso mio dubbio (riguardo agli ss 25-30 di hobbyking) su rcgrpups mi hanno risposto in tanti dicendomi che li utilizzano senza nessun problema
                      Sì, senza nessun problema col P a 2.5! Vola lo stesso, ma....
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • @Blinking: guarda farei da cavia con piacere...pero poi mi ritroverei con 8 esc....non è il caso
                        @antonio sinceramente mi fido più di voi...anch io valutavo i blueseries, che dovrebbero essere in realtà i mistery SBEC. però come detto in precedenza...non vorrei essere io a sperimentare evenutali anomalie...non questa volta.


                        Un'altra domanda generale, leggendo i discorsi di Albio, e avendo la possibilità di reperire allo stesso prezzo un adxl345.....sarebbe il caso forse di prenderlo al posto del nunchuck?
                        FpvProjekt channels:
                        http://www.youtube.com/user/Arnald26
                        http://www.vimeo.com/album/72997

                        Commenta


                        • Ho fatto una piccola ricerca,
                          gli esc di Rctimer Programmable ESC 30A Brushless Motor Speed Controller - RCTimer ESC - RCTimer Online R/C Hobby Store:
                          NON sono gli Hobbywing o Turnigy.

                          Sono i DYS Dong Yang Servo Power Model Co.,Ltd|Servo|High Torque servo|Micro servo|Mini servo|Standard servo|Lipo battery|10C series packs|15C series packs|20C series packs|Cell spy|Lipo safe bag|Lipo charger|Charger|Brushless motor|Helicopter BL motor|Inrunner
                          sono diversi, non so se sfruttano le stesse tecnologie, ma macroscopicamente sono diversi, basta guardare le dimensioni e i pesi per capire che si tratta di prodotti differenti.
                          Non so se siano buoni anche questi, ma giusto per essere precisi.
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio

                            Un'altra domanda generale, leggendo i discorsi di Albio, e avendo la possibilità di reperire allo stesso prezzo un adxl345.....sarebbe il caso forse di prenderlo al posto del nunchuck?
                            Mah, settimana scorsa si discuteva con Jho proprio di questo; non è che gli altri accelerometri siano risultati molto migliori del NK.
                            Point65 su RCG ha fatto dei test, e mi sembra che addirittura il NK ne sia uscito meglio degli altri...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                              Mah, settimana scorsa si discuteva con Jho proprio di questo; non è che gli altri accelerometri siano risultati molto migliori del NK.
                              Point65 su RCG ha fatto dei test, e mi sembra che addirittura il NK ne sia uscito meglio degli altri...
                              grazie della info Albio


                              riporto una frase incoraggiante riguardo ai Blue Series (usati da Antonio73c)
                              "The Mystery blue series is by far the best ESC's for multirotors, they will accept 450Hz PWM and drive your motors with 16kHz update rate."
                              ora come ora sono gli unici disponibili(oltre ai turnigy basic 25) ed hanno un prezzo accettabile.
                              HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
                              FpvProjekt channels:
                              http://www.youtube.com/user/Arnald26
                              http://www.vimeo.com/album/72997

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                                Adesso ho i BlueSeries, sempre di HK, e sembrano essere migliori.....parlo piu' x sentito dire che per altro perche', con questo tempo schifoso, ancoro non sono riuscito a testarli x benino....

                                Saluti,

                                Antonio.
                                Gli HK bluseries aka mistery blue series aka blackmantis con il mio armquad sono sempre andati benissimo, ho sempre usato solo quelli pilotati a 500Hz.
                                Range 1100-1900, vanno inizializzati a 980 in modo che a 1100 corrisponda lo 0 gas.
                                Hanno il vantaggio di poter essere programmati per pilotare il motore a 16Khz che sui motori medio - piccoli aumenta il rendimento.

                                Ciao
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X