annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

individuare un motore danneggiato su4?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • individuare un motore danneggiato su4?

    Salve a tutti,

    secondo voi, c'è un modo univoco per capire quale dei motori giri + piano degli altri?


    praticamente dopo un crash, un mio modello brushed ha perso di potenza e vivacita e tende a ruotare in yaw sempre dallo stesso asse, quindi sicuramente un motore va peggio degli altri.

    Che ne pensate?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    secondo voi, c'è un modo univoco per capire quale dei motori giri + piano degli altri?


    praticamente dopo un crash, un mio modello brushed ha perso di potenza e vivacita e tende a ruotare in yaw sempre dallo stesso asse, quindi sicuramente un motore va peggio degli altri.

    Che ne pensate?
    La butto lì: misurare l'assorbimento di corrente?
    Oppure usare un contagiri per contatto (meccanico), se hai qualche officina meccanica dalle tue parti potrai fartelo prestare.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

      secondo voi, c'è un modo univoco per capire quale dei motori giri + piano degli altri?


      praticamente dopo un crash, un mio modello brushed ha perso di potenza e vivacita e tende a ruotare in yaw sempre dallo stesso asse, quindi sicuramente un motore va peggio degli altri.

      Che ne pensate?

      Puoi almeno escluderne 2.
      Se tende a girare in senso orario allora è uno dei due motori CW che gira più piano.
      Scambiandone uno dovresti capire qual'è.
      Vola con la testa

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
        Puoi almeno escluderne 2.
        Se tende a girare in senso orario allora è uno dei due motori CW che gira più piano.
        Scambiandone uno dovresti capire qual'è.
        li ho cambiati tutti e 4...ma il risultato non cambia....mi sa che devo sostituire la fc....
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          li ho cambiati tutti e 4...ma il risultato non cambia....mi sa che devo sostituire la fc....
          con 4 sensori di corrente sui 4 motori e /o con 4 sensori di giri sui 4 motori
          Quasi tutte le radio con telemetria hanno come optional questi sensori.

          una domanda sicuro che sia il motore e l'elica non centri nulla?
          Hai i 4 motori esattamente sullo stesso piano o meglio piu corretto hanno tutti e 4 gli assi motori paralleli tra loro?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            con 4 sensori di corrente sui 4 motori e /o con 4 sensori di giri sui 4 motori
            Quasi tutte le radio con telemetria hanno come optional questi sensori.

            una domanda sicuro che sia il motore e l'elica non centri nulla?
            Hai i 4 motori esattamente sullo stesso piano o meglio piu corretto hanno tutti e 4 gli assi motori paralleli tra loro?
            Parliamo di un modello di 9cm di diagonale, che prima del crash funzionava bene e dopo il crash non funziona più, quindi sicuro uno dei motorini brushed si è rovinato(era quello che pensavo), ma non è cosi visto che ho cambiato il frame tutti e 4 i motori e continua ad andare male, inoltre c'è una delle piazzole dove saldare il motore sta per saltare, quindi ho ordinato nuova fc e via(8 euro)
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              Parliamo di un modello di 9cm di diagonale, che prima del crash funzionava bene e dopo il crash non funziona più, quindi sicuro uno dei motorini brushed si è rovinato(era quello che pensavo), ma non è cosi visto che ho cambiato il frame tutti e 4 i motori e continua ad andare male, inoltre c'è una delle piazzole dove saldare il motore sta per saltare, quindi ho ordinato nuova fc e via(8 euro)
              Praticamente hai comprato il drone nuovo!
              Ma hai provato a calibrare gli accelerometri? Magari si è sballato per le continue botte

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X