annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invertire rotazione brushless (via radio): si può?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Invertire rotazione brushless (via radio): si può?

Ciao a tutti.

Ho riutilizzato un motore brushless (1000kv) e relativi ESC e elica avanzati da un progetto di multirotore per realizzare una airboat.

Il problema è che non ho la retro! e mi serve (sono già rimasto incastrato e ho dovuto usare la canna da pesca per recuperare il mezzo).

So perfettamente che per invertire la rotazione di un brushless basta invertire 2 dei fili, ma è possibile farlo via radio?

In rete ho trovato un sistema ingegnoso che utilizza due interruttori e un servo, ma è un po' macchinoso e delicato.

Esiste qualche altro sistema? oppure devo cambiare tipo di ESC? (credo tipo quelli per le auto).
    Vorrei poter sfruttare il motore e l'elica senza dover comprare altro....

Grazie per l'aiuto

Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho riutilizzato un motore brushless (1000kv) e relativi ESC e elica avanzati da un progetto di multirotore per realizzare una airboat.

Il problema è che non ho la retro! e mi serve (sono già rimasto incastrato e ho dovuto usare la canna da pesca per recuperare il mezzo).

So perfettamente che per invertire la rotazione di un brushless basta invertire 2 dei fili, ma è possibile farlo via radio?

In rete ho trovato un sistema ingegnoso che utilizza due interruttori e un servo, ma è un po' macchinoso e delicato.

Esiste qualche altro sistema? oppure devo cambiare tipo di ESC? (credo tipo quelli per le auto).
    Vorrei poter sfruttare il motore e l'elica senza dover comprare altro....

Grazie per l'aiuto
    Ciao, penso che la soluzione più semplice (anche se meno economica) sia utilizzare un esc come questo https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...w-reverse.html

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Ciao, penso che la soluzione più semplice (anche se meno economica) sia utilizzare un esc come questo https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...w-reverse.html

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Tenendo conto che si può trovare anche a qualcosina di meno, direi che vale la pena.
      Ti ringrazio.

Commenta

Sto operando...
      X