annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi armamento motori quadricottero multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi armamento motori quadricottero multiwii

    ciao a tutti! sono alle prese con la costruzione del mio quadricottero e ho riscontrato un problema. i componenti sono

    1) mototi T-motor AIR GEAR 350 2213/920KV
    2) ESC air 20A no bec
    3) fcb: cruise aio pro v2
    4) batteria 3S
    5) radiocomando: FlySky - th9x

    i collegamenti sono stati fatti in questo modo:

    ogni ESC è stato alimentato attraverso saldatura dei fiili negati e positivo sulla scheda di distribuzione dell'energia. sempre su questa scheda ho saldato i deu fili del bec che mi alimenta la fcb a 5V. ho effettuato i collegamenti della ricevente alimenatndola dalla fcb dai piedini della POWER OUT ed infine ho collegato gli ESC alla fcb. ho ricontrollato tutto mille volte e sono giusti.

    come seconda fase ho caricato il file di miltiwii da arduino compilandolo stando molto attento a scegliere bene le impostazioni.

    il mio primo problema sono la calibrazione degli esc: ho effettuato la procedura tramite arduino. leggendo molto sul web ho visto che una volta complilato il codice bisogna scollegare la porta usb per non far effettuare la calibrazione attraverso la corrente della porta usb. solo che nel mio caso la devo tenere attaccata insieme alla batteria perchè se tolgo la usb poi alimento con la batterie non succede nulla, mentre se tengo colleagti entrambi una volta compilato il codice i motori girano per un po. il mio primo dubbio è proprio questo. come faccio a capire che sono riuscito a calibrare bene questi esc che non hanno il bec? come seconda prova ho effettuato la calibrazione attraverso le istruzioni con la ricevente e i pin di ogni esc collegato al canale del throttle andata a buon fine.almeno spero.

    fase finale: sono andato sul MULTIWIICONFG e il tutto va bene solo che quando, effettuo tutte le calibrazioni ma appena accendo la radio mi trovo dei valori errari sui quattro canali del throttle yaw pitch e roll. in particolare vedo il grafico del trhottle al massimo dello stick si porta a meta cioè al valore 1500 e non 2000. lo stesso modo per gli altri e non riesco ad armare i motori. chi mi puo aiutare? spero si sia capito il problema. sono abbastanza sfiduciato. grazie mille
Sto operando...
X