annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze32 Rev. 6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naze32 Rev. 6

    E adesso che finalmente, col firmware 1.11, e' supportata da Cleanflight apro una discussione tutta per lei

    Prima di tutto.....foto:

    Sopra e sotto



    Cosa cambia dalla Rev. 5

    - la porta micro USB e' stata posizionata sul lato detro facilitando l'installazione
    - sono state tolte le piazzole per collegare la ricevente (che sulla rev.5 spesso si staccavano) in favore di pad forati
    - E' stata implementata la possibilita' di usare riceventi SBUS (a scapito di non poter usare il GPS)
    - Aggiunta porta dedicata per Spektrum Satellite
    - Memoria flash da 2MB (16 MB nella versione FULL)
    - Cambiata la IMU, dalla MPU6050 alla MPU6500
    - Aggiunto barometro BMP280 (ms5611 nella versione FULL)
    - Piena compatibilita' con gli accessori della Rev.5
    - Predisposizione per sonar
    - finalmente hanno capito di non mettere nessun magnetometro a bordo


    Monta ancora un processore STM32 f1, si dice che la colpa sia di Baseflight che non supporta processori f3.
    Ma non e' un grosso problema....
    Un f1 potrebbe eguagliare la potenza di un f3 disattivando l'accelerometro da CLI ...
    Ma una differenza cosi' minima e' moooolto difficile da percepire.


    A me piace molto come e' stata disposta questa scheda, molto meglio della Rev.5 soprattutto per quanto riguarda la parte PWM/PPM/SBUS.
    Mancano pero' porte da 5V, presenti in abbondanza su FC come la Flip32.


    La Rev.6, a dire il vero, l'ho gia' provata piu' di un mese fa' su di un ZMR250.
    Pero' la lentezza di Baseflight mi aveva fatto deistere.....
    In ogni caso sia collegamento col GPS ( un mini UBLOX 6M con MAG) sia col microminim OSD erano perfetti....come sempre



    Stasera ho flashato Cleanflight 1.11.
    Flash eseguito ....in un FLASH!!!
    Questa scheda e' molto veloce!!!


    Via alle varie prove
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    Aggiungo che il micro quad epiquad 180 sta sfornando una pdb dedicata alla rev6 con innesto diretto senza cavi di cablaggio, che nei micro la cosa è molto gradita.
    Naturalmente il quad ce l'ho già e sto solo aspettando che mettano in distribuzione la pdb, questione di giorni..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Aggiungo che il micro quad epiquad 180 sta sfornando una pdb dedicata alla rev6 con innesto diretto senza cavi di cablaggio, che nei micro la cosa è molto gradita.
      Naturalmente il quad ce l'ho già e sto solo aspettando che mettano in distribuzione la pdb, questione di giorni..
      parli di questa ?

      Commenta


      • #4
        Si parlo proprio di quella, ma non è ancora in commercio
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Si parlo proprio di quella, ma non è ancora in commercio
          Credo sia imminente.. visto che sei di torino ne approfitto sai se ci sono campi o punti di ritrovo per "raceristi" ?

          Commenta


          • #6
            Si, dipende dove ti trovi tu, al massimo mandami un mp.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Bene !
              Torniamo pure in Topic@!!!

              Commenta


              • #8
                A me ne avanza una di rev.6, senza accorgermi ne ho ordinate due!

                Commenta


                • #9
                  Voi avete provato il barometro? E' necessario coprire il sensore con un po' di spugna come sulle vecchie versioni?

                  Commenta


                  • #10
                    Mi rispondo da solo: assolutamente si, per poco non mi schiantavo senza!

                    Commenta


                    • #11
                      L'ho provato domenica, se non lo attivi non ci sono problemi, a me è andata tutto liscio.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Do una spolverata a questo 3d facendo una domandina semplice semplice.
                        La naze32 rev6 supporta il protocollo jeti ex-bus?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Do una spolverata a questo 3d facendo una domandina semplice semplice.
                          La naze32 rev6 supporta il protocollo jeti ex-bus?
                          Mi è stato chiesto da Aduchen, visto che il thread l'ha creato lui, ma ora non può postare per motivi dipendenti dalla volontà altrui ( vedi suo profilo), di scrivere che ne sta utilizzando due integrate a delle pdb epiquad.
                          Dice anche che che dopo questo non ha più intenzione di tornare su questo forum
                          Ultima modifica di quadkiller; 24 aprile 16, 14:27.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Ho anche io due pdb epiquad, ma non ho capito come sia possibile usare il protocollo jeti con la rev6, mi sono informato in rete e parlano tutti di ppm e non ex-bus (protocollo jeti), cosa che con la kiss è possibile e che sto usando.
                            Puoi darmi qualche notizia in più a riguardo?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Ho anche io due pdb epiquad, ma non ho capito come sia possibile usare il protocollo jeti con la rev6, mi sono informato in rete e parlano tutti di ppm e non ex-bus (protocollo jeti), cosa che con la kiss è possibile e che sto usando.
                              Puoi darmi qualche notizia in più a riguardo?
                              Mi sa che devi chiedere direttamente a lui
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X