annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serious Pro Racing F3 Flight Controller (SPRacingF3) - Nessuno l'ha provata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serious Pro Racing F3 Flight Controller (SPRacingF3) - Nessuno l'ha provata?

    Ciao
    questa scheda
    Seriously Pro Racing - SPRacingF3 Flight Controller



    qualcuno l'ha provata?
    Vale la pena fare un passaggio da Naze32 (flip32)?
    Ha il blackbox integrato, un processore più potente, 3 seriali hardware, MPU6050 accelerometer/gyro..
    E dovrebbe essere molto ben supportata da Cleanflight, dato che è una creazione di Hydra..

    Che ne pensate?

  • #2
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao
    questa scheda
    Seriously Pro Racing - SPRacingF3 Flight Controller



    qualcuno l'ha provata?
    Vale la pena fare un passaggio da Naze32 (flip32)?
    Ha il blackbox integrato, un processore più potente, 3 seriali hardware, MPU6050 accelerometer/gyro..
    E dovrebbe essere molto ben supportata da Cleanflight, dato che è una creazione di Hydra..

    Che ne pensate?
    Penso che sia veramente una grande FC per inoltre il costo non è eccessivo 21-28 euro io la prendo per provarla su eachine 250 e per poi svilluparla su altri droni

    Commenta


    • #3
      Esistono due versioni acro e la deluxe:


      Manuale

      http://seriouslypro.com/files/SPRaci...ual-latest.pdf

      Commenta


      • #4
        Features:
        * No compromise I/O. Use all the features all the time; e.g. Connect your OSD + SmartPort + SBus + GPS + LED Strip + Battery Monitoring + Sonar + 8 motors - all at the same time!
        * On-board high-capacity black box flight log recorder - optimize your tuning and see the results of your setup without guesswork. (Acro and Deluxe)
        * Next-generation STM32 F3 processor with hardware floating point unit for efficient flight calculations and faster ARM-Cortex M4 core.
        * Stackable design - perfect for integrating with OSDs and power distribution boards.
        * 16 PWM I/O lines for ESCs, Servos and legacy receivers. 8 available on standard pin headers. 8 via side mounted connectors.
        * Full support for OneShot ESCs for easy PID tuning and a sharper response.
        * Supports SBus, SumH, SumD, Spektrum1024/2048, XBus, PPM, PWM receivers. No external inverters required (built-in).
        * Dedicated output for programmable LEDs - great for orientation, racing and night flying.
        * Dedicated I2C port for connection of OLED display without needing flight battery.
        * Battery monitoring ports for voltage and current.
        * Sonar support for precision low-altitude hold.
        * Buzzer port for audible warnings and notifications.
        * Developer friendly debugging port (SWD) and boot mode selection, unbrickable bootloader.
        * Symmetrical design for a super tidy wiring.
        * Wire up using using pin headers, JST-SH sockets or solder pads. Use either right-angled or straight pin-headers.
        * Barometer mounted on the bottom of the board for easy wind isolation.
        * Loop times up to ~2x as fast as previous-generation STM32F1 based boards.
        * Configuration of the flight controller via a cross-platform GUI (Windows/OSX/Linux).
        * Supports a variety of aircraft, tricopters, quadcopters, hexacopters, octocopters, planes and more.
        * Available in Acro and Deluxe versions

        Acro: Standard model for racing/acro flying .
        Deluxe: Additional sensors for altitude and direction.


        Video tutorial su aggiornamenti firmware, upgrade, aggiunta gps, telemetria e tanto altro:


        https://www.youtube.com/playlist?lis...uuHFaelUDCOwqw

        Commenta


        • #5
          File per riassumere i collegamenti della board :

          https://drive.google.com/file/d/0B7c...ew?usp=sharing

          il file è in corso di evoluzione

          Commenta


          • #6
            Ho un paio di flip32 in cassetto e mi chiedevo se vale veramente la pena sostituire con questa..

            Inviato da smartphone

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Ho un paio di flip32 in cassetto e mi chiedevo se vale veramente la pena sostituire con questa..

              Inviato da smartphone
              Vale la pena se ci vuoi collegare di tutto e di più....
              le naze/flip hanno un numero limitato di porte disponibili, quindi non si può pretendere di collegare troppi accessori tutti insieme.

              l'F3, inoltre, è più performante del processore F1 ma, a detta di molti sulla rete, bisogna essere degli automi per rendersi conto della differenza...
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Secondo me, vale quello che ha scritto Aduken.
                Se ti serve collegare un sacco di periferiche allora vale la pena, ma altrimenti può essere da considerare come un eventuale futuro nuovo acquisto; di certo non ti fa volare meglio.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Da oggi è disponibile su hk una scheda con processore f3

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                    Da oggi è disponibile su hk una scheda con processore f3
                    Se mettessero anche quella senza mag, sarebbe meglio.....
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Bon, presa una, dati i commenti entusiasti su Banggood..
                      Vediamo come va appena arriva..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Bon, presa una, dati i commenti entusiasti su Banggood..
                        Vediamo come va appena arriva..
                        ai preso la acro o la delux?
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • #13
                          delux
                          per 7 euro di differenza...

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi una domanda: ho degli Esc ztw spider e visto che supportano oneshot125 in teoria potrei abilitarlo.. Il problema è che ho una ricevente PWM e venendo da cc3d non potevo abilotare il oneshot..
                            A quanto ho capito ora ne ho la SP F3 potrei usarlo no? Non ci sono controindicazioni?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Sono alle prese con la configurazione
                              Vorrei montare bluetooth, osd, GPS, rx serial e smartport..
                              La rx sbus va montata su io2 e si becca la uart 3.
                              Sulla uart 1 metterei il Bluetooth, sapendo che ogni volta che attacco usb devo staccare il Bluetooth dato che sono sulla stessa uart e vanno in conflitto.
                              La uart 2 la devo usare per smartport dato che ha bisogno di alto baud rate.
                              Restano le due soft serial (che lavorano a 19200 di baud rate).
                              Quasi quasi metterei osd e GPS su soft serial.
                              Sapete se funziona decentemente un usb Ublox a 19200 ed anche l'osd a 19200?
                              Altre configurazioni?
                              Tipo, su apm si possono mettere la telemetria radio modem e osd sulla stessa uart.
                              Basta mettere la radio con rx e Tx e osd solo rx.. Dite che funziona con Bluetooth e osd su cleanflight?
                              Grazie

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X