annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serious Pro Racing F3 Flight Controller (SPRacingF3) - Nessuno l'ha provata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    SPRacingF3 + Cleanflight + FS-TH9XB

    ciao a tutti,

    scusate l'OT ma non riesco a configurare il telecomando FS-TH9XB con il software di cleanflight.

    Sapete indicarmi qualche esempio o tutorial?

    giocando e mischiando le configurazioni al massimo sul clenaflight ricevo il segnale solo su aux1 e aux2.


    grazie mille.

    Commenta


    • #32
      interessato alla discussione presa dalla cina la acro .. la vorrei mettere su qav210 con miniosd .. vi faro sapere .. .

      Commenta


      • #33
        Ho appena acquistato anch'io questa FC.. Qualche consiglio per iniziare? Cleanflight è tanto diverso da Libreflight? Con quest'ultimo ho una certa esperienza, sarà un trauma?

        Commenta


        • #34
          Diverso ma nessun trauma. Anzi una volta capito le basi c'è tanta roba utile. Io faccio sto robe da poco ma anche se vecio mi diverto tanto.

          Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Ciao a tutti sto valutando questo fc perché amo il freestyle, e cleanflight o betaflight mi permetterebbero di usare la modalità airmode....vengo dalla cc3d e su librepilot non esiste questa possibilità, ho provato a flashare la cc3d ma senza succcesso e per la spesa che è mi butterei sulla f3, ma basta semplicemente connetterla al pc e partire con la configurazione su cleanflight?
            Vi ringrazio molto per il vostro tempo.

            Commenta


            • #36
              in che senso senza successo

              Installing Cleanflight on CC3D - A Complete Guide!

              se la cc3d funziona prova bene a metterci betaflight, magari la 2.7.1 che va bene
              Ultima modifica di fabiofabius; 14 luglio 16, 13:37.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                in che senso senza successo

                Installing Cleanflight on CC3D - A Complete Guide!

                se la cc3d funziona prova bene a metterci betaflight, magari la 2.7.1 che va bene
                Grazie del link....avevo gia provato ma probabilmente ho sbagliato qualcosa, riproverò seguendo le indicazioni del tuo link...cmq ero riuscito a configurare tutto...ma appena davo gas sembrava una trottola impazzita come se ci fossero interferenze...sicuramente avevo sbagliato qualche passaggio.
                Riproverò sicuramente...grazie mille e a presto!

                Commenta


                • #38
                  Per quanto riguarda il driver del FTDI basta scaricarlo e cominciare la procedura e viene riconosciuto in automatico? Oppure una volta scaricato bisogna seguire dei passaggi per far si che FTDI riconosca il driver? Grazie ancora per la pazienza.

                  Commenta


                  • #39
                    salve, qualcuno sa come collegare il sonar hc-sr04 alla spracing f3 EVO? la versione 'non EVO' ha i pad 'trigger ed echo' dedicati, grazie

                    Commenta


                    • #40
                      Ho la stessa scheda, in cleanflight 1.13 la funzione sonar non è implementata, come neanche le softserial.

                      Nel codice sorgente attuale (te lo devi compilare te) hanno introdotto 2 softserial utilizzando i pin 5 (RX1), 6(TX1), 7(RX2), 8(TX2) dove si collegano gli ESC.

                      Nel codice la funzionalità SONAR è commentata, e rispetto alle altre board manca anche la configurazione dei pin.

                      Penso che in una prossima versione la implementeranno, sfruttando i pin di una softserial.

                      Se sei pratico con qualche modifica al codice lo fai pure te. Occhio che il collegamento al sonar non è diretto ma vanno messe delle resistenze.

                      Commenta


                      • #41
                        grazie per la delucidazione, non so se sono in grado, al linite mi guardo un attimo il codice, sulle resistenze non pensavo che si applicassero anche sull' HCSR04, grazie veramente

                        Commenta


                        • #42
                          Si, hai ragione, per il tuo modello non servono le resistenze.

                          Il file dove mettere le mani è questo
                          https://github.com/cleanflight/clean...F3EVO/target.h

                          Questo il codice della mini:
                          codice:
                          #define SONAR
                          #define SONAR_TRIGGER_PIN           Pin_0   // RC_CH7 (PB0) - only 3.3v ( add a 1K Ohms resistor )
                          #define SONAR_TRIGGER_GPIO          GPIOB
                          #define SONAR_ECHO_PIN              Pin_1   // RC_CH8 (PB1) - only 3.3v ( add a 1K Ohms resistor )
                          #define SONAR_ECHO_GPIO             GPIOB
                          #define SONAR_TRIGGER_IO            PB0
                          #define SONAR_ECHO_IO               PB1
                          Se metti lo stesso codice nella evo dovrebbe utilizzare le uscite ESC 7 e 8.
                          Forse devi disabilitare la softserial perchè va in conflitto, e forse devi modificare il makefile per aggiungere i file relativi al sonar.

                          Commenta


                          • #43
                            benissimo, troppo gentile, appena posso provo e faccio sapere, conunque non penso che tardino ad implementare anche perche sul sito del produttore dichiarano il supporto al sonar

                            Commenta


                            • #44
                              il problema adesso non è editare il file, ma trovare l'installazione di cleanflight nel pc, ho cercato dappertutto sotto le cartelle di Chrome visto che è una web app

                              Commenta


                              • #45
                                mmm no, la cosa è un pelo più complicata.

                                Guarda qua:
                                https://github.com/cleanflight/clean...cs/development

                                In pratica ti devi preparare un ambiente di sviluppo (windows o linux) con compilatori e tutto quello che serve. Ti scarichi i sorgenti li modifichi, compili e ottieni il file .hex da flashare sulla scheda. (Load Firmware [local]).

                                Un discorso è la web app, che serve per configurare e flashare il firmware che puoi prelevare online o utilizzarne uno localmente.
                                Un altro discorso è compilare i sorgenti ed ottenere il file .hex, cioè il firmware vero e proprio diverso per ogni board.
                                Ultima modifica di monelli; 19 ottobre 16, 20:06.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X