annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori CW e CCW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori CW e CCW

    giorno.
    una delucidazione.
    ma su cosa di differenziano i motori CW e CCW?

    che nascono per girare in un senso o nel filetto di chiusura dell'elica?

    ps,novita' per me.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

  • #2
    girano tutti nella stessa direzione, ma il filetto dove si stringe il dado di quelli CW è inverso al normale!

    Commenta


    • #3
      ok.
      me li hanno inviati sbagliati.
      e te pareva.

      grazie dell'info.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #4
        I motori non girano tutti nello stesso senso ma sei tu a decidere come in ogni motore brushless.cw e ccw sono da posizionare nel senso di rotazione giusto x il tuo multirotore



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
          I motori non girano tutti nello stesso senso ma sei tu a decidere come in ogni motore brushless.cw e ccw sono da posizionare nel senso di rotazione giusto x il tuo multirotore



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          cioe?
          non e solo una differenza di filettatura dei mozzi porta eliche?
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            cioe?

            non e solo una differenza di filettatura dei mozzi porta eliche?

            .....si ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              cioe?
              non e solo una differenza di filettatura dei mozzi porta eliche?
              In effetti ho detto una inesattezza.
              I motori dedicati alle eliche CW girano in senso orario.
              I moroti dedicati alle eliche CCW girano in senso antiorario.

              La filettatura dei mozzi motori CW è inversa rispetto al normale per fare in modo che la rotazione non lavori per far svitare il dato che tiene l'elica.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                .....si ;)


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                si nel senso non e solo una differenza di mozzi?

                disposizione diversa dei magneti sulla campana?
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • #9
                  Cambia solo la filettatura del mozzo porta elica, per il resto i motori sono identici.

                  Per la cronaca i bl non hanno un verso di rotazione prescelto, i motori possono girare in entrambe i versi con le
                  stesse identiche caratteristiche e prestazioni, cosa che con i motori a spazzole non è sempre possibile, perché quesiti hanno le
                  spazzole con una certo anticipo rispetto al collettore degli avvolgimenti... V boh discorse un po ot, riassumendo i bl li fai girare come ti pare, quelli a spazzole non é sempre possibile ;)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Ho ordinato quattro di questi per uno ZMR250:

                    UK Direct | DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition per MulticoptersLC_META_FREE_SHIPPING

                    Non vedo filettature ... come faccio ad usarli come CW CCW??

                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Ho ordinato quattro di questi per uno ZMR250:

                      UK Direct | DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition per MulticoptersLC_META_FREE_SHIPPING

                      Non vedo filettature ... come faccio ad usarli come CW CCW??

                      Grazie
                      il pezzo che nella foto sta in alto a sinistra nella foto, sul quale è avvitata l'ogiva va fissata sul motore con 4 viti, il senso di rotazione lo controlli posizionando i tre cavi che vanno all'esc in modo diverso, io le ogive le ho fatte sparire e ho preso dei dadi autobloccanti, non sono belli come le ogive ma ti risparmiano qualche bestemmia se te ne salta una in volo.
                      se non puoi fare a meno di montare le ogive ti consiglio di controllare il serraggio ad ogni batteria.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie 1000 per il consiglio, pensavo di aver sbagliato motori!
                        Che dado devo cercare? Che misura?
                        Ma col frenafiletti?? Forse risolvi e mantieni l'estetica delle ogive

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Grazie 1000 per il consiglio, pensavo di aver sbagliato motori!
                          Che dado devo cercare? Che misura?
                          Ma col frenafiletti?? Forse risolvi e mantieni l'estetica delle ogive
                          quei dati mi sembrano siano M4, il frenafiletti va bene per qualcosa che non devi smontare spesso, per le eliche la vedo male

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
                            quei dati mi sembrano siano M4, il frenafiletti va bene per qualcosa che non devi smontare spesso, per le eliche la vedo male
                            Io uso il frenafiletti perché non ho mozzi cw e ccw. Nessun problema, unica accortezza prima di cercare di svitare il dado è quella di scaldarlo con un accendino... Il frenafiletti "molla" senza problemi...
                            Se invece si sceglie di usare dadi autobloccanti, mai, ripeto, mai riutilizzarli una volta allentati.

                            In entrambi i casi, in volo mai un cedimento.
                            Denis

                            Commenta


                            • #15
                              Motori CW e CCW

                              Ragazzi io non so che problemi avete con i dati, ma da quando volo ( e sono veramente un botto si anni) non mi si è mai svitato in dado dell'elica, dai cox, ai 4 tempi, a ops con pipa da un fottio di giri ad un botto di altri motori a scoppio, per finire su i brushless... Se serrati correttamente non si svitano, ma se uno non sa neanche serrare un dado, ci sono sempre le
                              bocce... E non quelle
                              che pensate voi ;)
                              Scherzo dai ;), se li serrate correttamente non si allentano, senza usare frena filetti o cose strane.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X