annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori CW e CCW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ragazzi io non so che problemi avete con i dati, ma da quando volo ( e sono veramente un botto si anni) non mi si è mai svitato in dado dell'elica, dai cox, ai 4 tempi, a ops con pipa da un fottio di giri ad un botto di altri motori a scoppio, per finire su i brushless... Se serrati correttamente non si svitano, ma se uno non sa neanche serrare un dado, ci sono sempre le
    bocce... E non quelle
    che pensate voi ;)
    Scherzo dai ;), se li serrate correttamente non si allentano, senza usare frena filetti o cose strane.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Uhm... Non sono d'accordo...
    Tutti i motori che citi tu sono progettati per girare in un verso prefissato percui sarebbe assurdo abbinarvi un filetto che favorisca l'allentamento del dado (infatti così non è...).

    Fino a qualche tempo fa le uniche eliche che si trovavano in commercio erano per rotazione sinistrorsa e quindi i produttori si motori si adeguarono allo standard.

    Sui brushless, che possono girare in entrambi i versi ed è richiesto sui multirotori il problema si pone.
    Inoltre tale impiego richiede repentini sbalzi di velocità.

    Io ho crashato il mio tricottero sul quale si era allenato il dado del motore di coda (guarda caso con verso di rotazione orario ossia pro-allentatura) perché era un autobloccante riciclato...

    Il frenafiletti o albero con filettatura adeguata sono l'unica garanzia.

    Questa è una mia opinione... Per carità!
    Ultima modifica di Creative; 23 marzo 15, 09:44.
    Denis

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Ho ordinato quattro di questi per uno ZMR250:

      UK Direct | DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition per MulticoptersLC_META_FREE_SHIPPING

      Non vedo filettature ... come faccio ad usarli come CW CCW??

      Grazie
      Attacchi i fili del motore al contrario, poi, prima di mettere le eliche, dai corrente e controlli che girino nel verso giusto.
      Se i fili del motore sono tre, ne inverti due.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mcrooj Visualizza il messaggio
        Attacchi i fili del motore al contrario, poi, prima di mettere le eliche, dai corrente e controlli che girino nel verso giusto.
        Se i fili del motore sono tre, ne inverti due.
        no ma dico,e una discussione di due anni fa.
        mha!
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Ho ordinato quattro di questi per uno ZMR250:

          UK Direct | DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition per MulticoptersLC_META_FREE_SHIPPING

          Non vedo filettature ... come faccio ad usarli come CW CCW??

          Grazie
          Dovrebbero essere tutti cw. Puoi prendere qualcosa del genere, verifica però che vadano bene per i tuoi:

          4*DYS BE1806 2204 Brushless Motor Propeller Cap Nut Adapter CCW & Plus Thread-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

          Commenta


          • #20
            Si Si ... ho risolto due anni fa!!
            Vola con le ogive in dotazione e non si sono allentate, anche se col 250 ho volato poco

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Si Si ... ho risolto due anni fa!!
              Vola con le ogive in dotazione e non si sono allentate, anche se col 250 ho volato poco
              Ahahahaha, mica avevo notato

              Commenta


              • #22
                il silenzio tombale di questo Thread indica che hanno avvitato male le eliche e sono morti tutti decapitati.
                Tranne Pico che grazie ai suoi riflessi felini, è riuscito a schivarle e a sopravvivere.
                Mi spiace moltissimo per gli altri e suggerisco sempre di usare motori CW e CCW oltre che le forbici con punta arrotondata.

                Commenta

                Sto operando...
                X