Tab "Motor Testing"
PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA: come indicato nella pagina, rimuovere le eliche, così ci si può divertire tranquillamente e testare il funzionamente dei motori.
Il Motor Testing, nella sua semplicità, ha una funzionalità ottimale, non presente in molti altri software presenti sul mercato.
Permette infatti la calibrazione degli ESC in modo semplicissimo:
1. Scollegare la batteria
2. Alzare lo slider "Master" (verrà impostata il massimo del throttle configurato)
3. Collegare la batteria (gli ESC emettono i suoni ad indicare l'avvio della calibrazione)
4. Cliccare nella zona bassa dello slider master per portare al minimo il segnale inviato a tutti gli esc.
Calibrazione effettuata!!!
Ecco un video di esempio:
Una volta effettuata la calibrazione, possiamo controllare facilmente se il numero del motore corrisponde a quello previsto dal firmware e possiamo tranquillamente controllare anche il verso di rotazione di ogni motore.
Altra funzionalità molto utile è quella di poter testare singolarmente ogni motore (alzando lo slider del motore a scelta) e vedere in tempo reale la risposta dell'accellerometro, consentendo così la verifica delle vibrazioni ed il bilanciamento dei motori.
PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA: come indicato nella pagina, rimuovere le eliche, così ci si può divertire tranquillamente e testare il funzionamente dei motori.
Il Motor Testing, nella sua semplicità, ha una funzionalità ottimale, non presente in molti altri software presenti sul mercato.
Permette infatti la calibrazione degli ESC in modo semplicissimo:
1. Scollegare la batteria
2. Alzare lo slider "Master" (verrà impostata il massimo del throttle configurato)
3. Collegare la batteria (gli ESC emettono i suoni ad indicare l'avvio della calibrazione)
4. Cliccare nella zona bassa dello slider master per portare al minimo il segnale inviato a tutti gli esc.
Calibrazione effettuata!!!
Ecco un video di esempio:
Una volta effettuata la calibrazione, possiamo controllare facilmente se il numero del motore corrisponde a quello previsto dal firmware e possiamo tranquillamente controllare anche il verso di rotazione di ogni motore.
Altra funzionalità molto utile è quella di poter testare singolarmente ogni motore (alzando lo slider del motore a scelta) e vedere in tempo reale la risposta dell'accellerometro, consentendo così la verifica delle vibrazioni ed il bilanciamento dei motori.
Commenta